Mercedes ha deciso di rinnovare la gamma della sua Classe B nel Regno Unito con l’arrivo della nuova Mercedes B 250 e ibrida plug-in. Il veicolo viene proposto in tre allestimenti chiamati AMG Line Executive, AMG Line Premium e AMG Line Premium Plus, con prezzi di partenza rispettivi di 35.280 sterline (39.371 euro), 36.780 sterline (41.045 euro) e 38.280 sterline (42.719 euro).
Fra le caratteristiche incluse di serie abbiamo sistema di infotainment MBUX, climatizzatore automatico, sedili anteriori con funzione di riscaldamento, smartphone integration e ricarica wireless, rivestimento in pelle e microfibra, vetro posteriore privacy e cerchi da 18″.
Nuova Mercedes B 250 e: la versione ibrida plug-in della monovolume debutta nel Regno Unito
L’allestimento AMG Line Premium aggiunge sulla nuova Mercedes B 250 e navigazione in realtà aumentata, battitacco illuminati, illuminazione ambientale, accesso e uscita senza chiave, impianto audio premium e nanometri digitali. L’allestimento AMG Line Premium Plus, invece, aggiunge tetto apribile panoramico, fari a LED, funzione memoria per i sedili anteriori e sistema Traffic Sign Assist.
Tutti coloro che scelgono la versione AMG Line Premium Plus possono aggiungere anche il pacchetto Driving Assistance dal costo di 1495 sterline (1668 euro). Questo introduce diverse caratteristiche orientate alla sicurezza come il sistema di assistenza alla frenata attiva e, il monitoraggio dei punti ciechi.
Grazie al pacco batterie da 10,6 kWh, la versione ibrida plug-in della famosa monovolume compatta garantisce fino a 68 km di autonomia in modalità solo elettrico. Inoltre, a bordo c’è un caricatore AC da 7,4 kW.
Sulla Mercedes B 250 e, la potenza proviene da un motore turbo benzina da 1.3 litri capace di sviluppare 158 CV e 230 nm di coppia massima. Il powertrain elettrico aggiunge 101 CV e 330 nm. Ciò significa che la potenza totale erogata dal gruppo propulsore è di 218 CV e 450 nm, scaricati sulle ruote tramite una trasmissione automatica a 8 velocità.