La nuovissima Mercedes CLA 45 AMG è a meno di un anno dal suo debutto ufficiale e promette di cambiare il mercato delle auto performanti. Nelle scorse ore, il noto leaker WalkoART ha condiviso su YouTube un video spia che rivela un prototipo totalmente camuffato della vettura con una vernice rossa che spunta da sotto la mimetizzazione.
Da quello che sappiamo, la nuova CLA 45 AMG sarà un qualcosa di alternativo a un’auto sportiva. La casa automobilistica di Affalterbach prevede di portare sul mercato due versioni, fra cui un modello S con potenza di circa 410 CV.
Nuova Mercedes CLA 45 AMG: il modello 2020 si rivela in un filmato spia con scarico quadruplo
Dal video spia possiamo vedere che la Mercedes CLA 45 AMG di seconda generazione sarà molto più aggressiva della CLA 35 di fascia inferiore. Naturalmente, ci sarà il sistema 4Matic AWD il quale renderà la nuova generazione più veloce rispetto alla precedente.
Il design svelato da questo prototipo ricorda vagamente la nuova AMG GT a 4 porte poiché abbiamo una pendenza del tetto che termina sulla coda con uno spoiler, la griglia Panamericana e un sistema di scarico quadruplo.
L’abitacolo dovrebbe offrire una configurazione simile a quella vista sulla nuova Classe A. Mercedes ha già annunciato che la nuova CLA verrà mostrata (in versione base) al CES 2019 di Las Vegas, quindi forse potrebbe esserci qualcosa di nuovo da presentare oltre al sistema MBUX già visto.