Nuova Mercedes CLA Shooting Brake: un prototipo camuffato protagonista di un video spia

Mercedes CLA Shooting Brake 2019 video spia

Contrariamente ai report iniziali, la Mercedes CLA Shooting Brake riceverà una seconda generazione. La prova arriva da un video spia postato su YouTube un po’ di giorni fa. Il prototipo camuffato emerso nel filmato, catturato per le strade della Germania, sembra piuttosto elegante.

Rispetto all’attuale generazione, pare che la nuova Mercedes CLA Shooting Brake avrà un tetto leggermente sollevato, quindi dovrebbe garantire un maggior spazio per i passeggeri seduti sui sedili posteriori. Allo stesso tempo, però, la seconda versione della CLA continuerà a mantenere il soprannome Shooting Brake grazie alla sua sportività.

Mercedes CLA Shooting Brake 2019 video spia

Mercedes CLA Shooting Brake: la seconda generazione emerge in un filmato spia

Indipendentemente dall’allestimento, la nuova vettura riceverà quasi sicuramente il nuovo sistema di infotainment MBUX che combina intrattenimento e strumentazione digitale in un ampio display.

Altre caratteristiche presenti nell’abitacolo della seconda generazione dovrebbero includere delle nuove prese d’aria, un volante a 3 razze, diverse luci per illuminare gli interni e vari rivestimenti fra cui scegliere.

Mercedes CLA Shooting Brake 2019 video spia

La condivisione della piattaforma con la nuova Classe A, permetterà alla Mercedes CLA Shooting Brake di seconda generazione di adottare una varietà di motori. Uno di questi sarà probabilmente il propulsore turbo da 1.3 litri sviluppato congiuntamente da Daimler e Renault-Nissan.

Quasi sicuramente verrà proposta anche una versione AMG con motori da 306 CV e 400 nm e con oltre 400 CV di potenza. La nuova Mercedes CLA dovrebbe debuttare il prossimo anno mentre la versione Shooting Brake poco dopo.

Looks like you have blocked notifications!