in

Nuova Mercedes Classe E Coupé si mostra accanto alla CLS | Video

Diversi elementi di design sembrano provenire dalla CLS

Nuova Mercedes Classe E Coupé prototipo

Il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un nuovo video spia che mostra l’ultimo prototipo semi camuffato della nuova Mercedes Classe E Coupé accanto alla cugina CLS a 4 porte.

Partendo dal posteriore, una parte del filmato ci mostra come le due auto della Stella di Stoccarda condividano quasi gli stessi tratti estetici. Ad esempio, abbiamo dei paraurti quasi identici e gli stessi terminali di scarico fasulli.

Nuova Mercedes Classe E Coupé prototipo
Nuova Mercedes Classe E Coupé, ecco l’ultimo prototipo avvistato accanto alla CLS

Nuova Mercedes Classe E Coupé: ecco l’ultimo prototipo avvistato per le strade della Germania

Sulla parte anteriore del nuovo restyling troviamo ancora altre caratteristiche prese in prestito dalla CLS. Ad esempio, abbiamo una griglia più sporgente e dei fari più stretti. Dato che le due auto si basano sulla stessa piattaforma, possiamo aspettarci pure gli stessi motori ed interni.

Avanziamo l’ipotesi che la casa automobilistica tedesca possa togliere dal mercato la CLS per dare più spazio alla Mercedes Classe E Coupé 2021. Tale tesi viene rafforzata dal fatto che le due auto sono molto simili e quindi non facili da distinguere o rendere iconici.

Nuova Mercedes Classe E Coupé prototipo

Stando alle ultime informazioni trapelate su Internet, il facelift della nuova Classe E dovrebbe debuttare nel corso del 2020, probabilmente dopo il lancio della nuova Classe S. Oltre alla versione Coupé, l’intera gamma dell’auto verrà aggiornata. Gli upgrade interni dovrebbero includere un nuovo volante e il sistema di infotainment MBUX.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, possiamo aspettarci un propulsore da 2 litri più potente e probabilmente un’opzione ibrida plug-in con più autonomia. Il marchio tedesco ha affermato che, entro il 2020, la sua gamma sarà composta da 20 modelli PHEV e la nuova Mercedes Classe E Coupé potrebbe essere uno di questi.

Nuova Mercedes Classe E Coupé prototipo