in

Nuova Mercedes Classe S ed EQS: quanto sono diverse? | Video

L’ultimo filmato spia rivela un design più sportivo e futuristico sulla EQS completamente elettrica

Mercedes Classe S 2021 ed EQS foto spia

Le case automobilistiche tedesche si trovano ad affrontare un ostacolo molto più grande del semplice passaggio all’elettricità. Gli attuali modelli presenti sul mercato vengono proposti in diverse configurazioni e la rivalità che c’è tra i vari brand li costringe a mantenere in vita un segmento, anche se non è competitivo.

Ad esempio, la Stella di Stoccarda ha rilevato alcuni dati negativi riguardanti la sua Mercedes Classe S negli ultimi mesi in seguito all’arrivo di Tesla nel mercato delle auto di lusso.

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Mercedes Classe S 2021: un prototipo avvistato assieme ad un mulo di prova della EQS a zero emissioni

La risposta di Daimler, però, è il lancio della Mercedes EQS che sarà la prossima vettura completamente elettrica di fascia alta la quale proporrà delle funzionalità innovative abbinate ai migliori propulsori elettrici che il marchio tedesco è in grado di offrire in questo momento.

Visto che parliamo di una vettura sviluppata dalla Stella a 3 punte, dovrebbe garantire un’esperienza di utilizzo senza eguali. Nonostante ciò, non possiamo fare a meno di notare alcune cose. Ad esempio, l’ultimo video spia postato su YouTube da WalkoART mostra sia un prototipo della EQS che uno della prossima Classe S W223.

Mercedes Classe S 2021 foto spia
Mercedes Classe S 2021, sembrerebbe essere meno sportiva della EQS

È abbastanza evidente che una delle due sarà come una versione più sportiva e futuristica dell’altra. Il filmato dimostra, inoltre, che un veicolo tedesco non ha bisogno necessariamente di una griglia gigante per sembrare più sportiva.

Facendo una rapida ricerca su YouTube, è possibile vedere le auto di Tesla confrontarsi con supercar da 700 CV mentre la migliore vettura full electric progettata fino ad ora da Mercedes, il crossover EQC, sviluppa una potenza di 408 CV ed è capace di scattare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.

Visto che le vendite dei veicoli elettrici sono ancora piuttosto basse rispetto a quelle dei modelli tradizionali, è probabile che la Mercedes EQS e la Classe S di prossima generazione condividano alcune componenti interne.

Fino ad ora sappiamo che la W223 debutterà con un nuovo sistema di infotainment e la guida autonoma di livello 3. Un’altra interessante caratteristica visibile nel video di WalkoART è che entrambi i modelli avranno le maniglie delle portiere a scomparsa.