in

Nuova Mercedes EQS mostra il suo aspetto futuristico nel cuore della notte

Nuova Mercedes EQS esemplare notte

Dopo tantissima attesa, Mercedes ha finalmente presentato la Mercedes EQS come nuova ammiraglia 100% elettrica della gamma EQ.

Grazie a un video pubblicato su YouTube da KindelAuto, abbiamo la possibilità di vedere su strada un esemplare della berlina elettrica avvistato intorno a Orange Country (California), forse vicino al centro di ricerca e sviluppo della casa automobilistica presente a Long Beach (California).

Nuova Mercedes EQS esemplare notte
Nuova Mercedes EQS tre quarti posteriore

Nuova Mercedes EQS: un esemplare della berlina è stato avvistato sulle strade della California

Questa particolare EQS dispone di una carrozzeria dipinta in argento piuttosto che avere l’esterno bicolore della vettura mostrata nelle foto ufficiali. Inoltre, ci sono varie finiture e cerchi neri abbinati che fanno da contrasto con l’esterno.

La maggior parte del filmato rivela la Mercedes EQS dal retro e più nello specifico i fanali posteriori che brillano nel buio. Sulla parte frontale, invece, troviamo i fari luminosi e la striscia a LED che segue il bordo del cofano.

Nuova Mercedes EQS esemplare notte

Una vista laterale della vettura ci dà un piccolo assaggio dell’abitacolo. Qui possiamo vedere l’ampio sistema di infotainment MBUX Hyperscreen che vi ricordiamo viene offerto come optional. Infatti, di serie la EQS è disponibile con la stessa configurazione prevista per la Classe S 2021.

Sappiamo che la nuova berlina 100% elettrica sarà disponibile inizialmente in due versioni chiamate 450+ e 580 4Matic. La prima può essere considerata il modello entry-level in quanto propone un singolo motore elettrico montato posteriormente che produce 334 CV e 550 nm. La seconda invece è quella top di gamma perché abbiamo un propulsore posto su entrambi gli assi. Insieme erogano 523 CV e 828 nm.

Accanto al gruppo propulsore, la Mercedes EQS è dotata di una batteria da 108,7 kWh che garantisce fino a 770 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP.