in

Nuova Mercedes EQS debutterà ad aprile in nove versioni

La consegna delle prime unità dovrebbe avvenire ad agosto

Mentre gli ultimi prototipi della Mercedes EQS gironzolano attorno alla sede di Sindelfingen (lo stabilimento di produzione), la casa automobilistica tedesca prepara l’evento in cui presenterà una nuova generazione di auto elettriche che non condivide la piattaforma con nessun altro prodotto svelato fino ad ora.

La società di Daimler ha accelerato lo sviluppo della EQS per permettere agli acquirenti tedeschi di mettersi alla guida già dalla prossima estate. Parliamo di circa tre mesi prima del previsto dai piani iniziali che prevedevano le consegne a novembre.

Nuova Mercedes EQS nove versioni
Nuova Mercedes EQS, alcuni brevetti confermano l’arrivo in nove versioni

Nuova Mercedes EQS: il debutto ufficiale potrebbe avvenire ad aprile

In dirittura d’arrivo sul mercato come alternativa più sostenibile alla nuova Classe S, la Mercedes EQS sarà disponibile in nove varianti, come è possibile vedere nelle immagini presenti in questo articolo che riguardano il registro dei brevetti. Fra queste abbiamo tre modelli targati AMG.

In particolare, la Stella di Stoccarda prevede di lanciare sul mercato i seguenti veicoli: EQS 350, EQS 400, EQS 420, EQS 450, EQS 500, EQS 520, EQS 560, EQS 580 e EQS 600. Si tratta senza dubbio di una gamma molto ampia che, se paragonata alle varianti con motore a combustione interna, è come se avessimo davanti versioni con motore a quattro, sei, otto e 12 cilindri.

Nuova Mercedes EQS nove versioni

Mercedes ha intenzione di proporre una versione con unico motore elettrico e trazione posteriore, la EQS 350, che avrà una potenza massima di circa 272 CV mentre quella più performante arriverà nel 2023 e sarà la Mercedes-AMG EQS 63 con potenza massima di 680 CV. La trazione integrale 4Matic sarà presente dalla EQS 400 con due propulsori elettrici e una potenza vicina ai 300 CV.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova berlina 100% elettrica dovrebbe essere disponibile con batterie da 90 e 110 kWh e con un’autonomia massima compresa tra 500 e 700 km. Infine, la nuova Mercedes EQS dovrebbe debuttare ufficialmente ad aprile con ordini aperti dal 27 dello stesso mese e consegna delle prime unità durante il mese di agosto.