in

Nuova Mercedes EQS: aperti i preordini in Belgio

Tutti gli interessati dovranno procedere con la registrazione e versare 1500 euro di deposito

Le vendite della nuova Mercedes EQS erano previste per la fine di quest’anno ma sembra che la casa automobilistica tedesca abbia deciso di anticipare tutte le scadenze. Attesa al debutto durante il Salone di Shanghai 2021, la nuova berlina 100% elettrica debutterà ufficialmente durante il grande evento cinese e sarà disponibile all’acquisto nei principali paesi europei verso la fine di aprile e con consegne previste per agosto.

Quasi due mesi prima, però, Mercedes ha deciso di avviare i preordini in Belgio del suo primo modello della nuova generazione di auto elettriche. Chi fosse interessato alla nuova EQS dovrà registrarsi e depositare 1500 euro che verranno successivamente detratti dal prezzo totale del modello quando verrà concordato durante l’acquisto in concessionaria.

Mercedes EQS ultime foto spia
Mercedes EQS, uno degli ultimi prototipi avvistati in foto spia

Nuova Mercedes EQS: l’azienda apre i preordini in Belgio in attesa della presentazione ufficiale

Con un corpo lungo oltre 5 metri, la vettura a zero emissioni si posizionerà sul mercato come una vera berlina di lusso. La vettura sarà un modello di lusso a cinque porte con un enorme spazio interno ed erediterà diverse caratteristiche avanzate presenti sull’ultima generazione della Classe S.

Tuttavia, la EQS porterà con sé anche alcune caratteristiche esclusive come il sistema MBUX Hyperscreen e i sedili posteriori reclinabili elettricamente presi dalla versione Maybach. La Mercedes EQS sarà disponibile in diversi allestimenti e livelli di potenza, con la possibilità di scegliere un singolo motore elettrico montato sul retro oppure due unità (una anteriore e l’altra posteriore) con trazione integrale.

La casa automobilistica tedesca prevede di proporre anche una versione top di gamma sviluppata da AMG che dovrebbe produrre una potenza di 680 CV. La batteria da circa 110 kWh posizionata tra gli assi dovrebbe assicurare circa 700 km di autonomia con una singola ricarica.

Mercedes proporrà un sistema di ricarica rapida fino a 400V anziché 800V come quello visto sulla Vision EQS. Secondo quanto riportato, la nuova Mercedes EQS potrà offrire 250 km di autonomia con una ricarica di soli 15 minuti. Infine, non mancheranno una nuova tecnologia di conduzione elettrica realizzata in carburo di silicio e un nuovo sistema di riscaldamento interno che utilizza un impianto di riscaldamento a pavimento.