in

Mercedes EQT: un render mostra come potrebbe essere il modello finale

Nuova Mercedes EQT render

Il Renault Kangoo è uno dei veicoli commerciali compatti più popolari in Europa e ciò è possibile grazie anche al Mercedes Citan che sorge proprio dalle basi del modello francese. Se ciò non bastasse, la casa automobilistica di Daimler userà il Kangoo per costruire la prossima Classe T, che a sua volta genererà una versione 100% elettrica chiamata Mercedes EQT.

La Stella di Stoccarda ha recentemente dato un assaggio della prossima monovolume 100% elettrica tramite un concept. Secondo il comunicato stampa ufficiale, il modello finale del veicolo a zero emissioni sarà molto simile alla concept car. L’EQT si proporrà sul mercato come un’alternativa più piccola all’EQV, quest’ultimo progettato per trasportare persone senza inquinare.

Mercedes Concept EQT
Mercedes EQT Concept interni

Mercedes EQT: svelate le possibili forme del modello destinato alla produzione in serie

In attesa di scoprire maggiori informazioni sul veicolo destinato alla produzione, dall’India arriva un progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale del minivan compatto.

Considerando il design del concept, è abbastanza chiaro che la parte frontale subirà qualche cambiamento sul modello destinato alla produzione in serie. Tuttavia, la forma della finta griglia e quella dei fari rimarrà la stessa. Il resto dell’esterno, invece, dovrebbe rimanere sostanzialmente lo stesso.

Mercedes Concept EQT

La stessa cosa vale per gli interni che saranno ripresi in gran parte dal concept, a sua volta presi in prestito dal Renault Kangoo come i controlli del clima. Ciò che non conosciamo al momento sono le specifiche hardware come la capacità del pacco batterie e l’autonomia massima garantita.

La casa automobilistica francese propone il suo Kangoo in versione E-Tech con pacco batterie da 44 kWh in grado di assicurare fino a 265 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP. Non è chiaro attualmente neanche dove la nuova Mercedes EQT sarà venduta. Alcuni sostengono che potrebbe essere riservata soltanto al mercato europeo.