in

Mercedes avvia la produzione delle nuove Mercedes-AMG A 45 e CLA 45

Le vetture condividono lo stesso motore turbo a 4 cilindri da 2 litri da 421 CV e 500 nm

Mercedes-AMG A 45 produzione stabilimento Kecskemet

La produzione delle nuove Mercedes-AMG A 45, CLA 45 Coupé e CLA 45 Shooting Brake è iniziata presso lo stabilimento Daimler di Kecskemet. Le tre potenti auto compatte della casa automobilistica tedesca vengono prodotte esclusivamente presso l’impianto ungherese, dove sono iniziati i preparativi lo scorso anno.

La Stella di Stoccarda ha dovuto addestrare i dipendenti per diversi mesi sul particolare lavoro che viene fatto ai modelli AMG, con l’obiettivo di mantenere la massima qualità in linea con i principi del marchio tedesco. Secondo quanto affermato da Mercedes, la produzione e l’installazione della speciale carrozzeria richiede una grande professionalità.

Mercedes-AMG A 45 produzione stabilimento Kecskemet
Mercedes-AMG A 45 e CLA 45, avviata la produzione presso lo stabilimento ungherese di Daimler

Mercedes-AMG A 45 e CLA 45: Affalterbach dà il via alla produzione dopo un periodo di addestramento dei dipendenti

All’interno dell’impianto, inoltre, è presente un nuovo sistema di verniciatura innovativo che permette agli acquirenti di applicare dei colori speciali aggiuntivi. Le versioni S delle nuove Mercedes-AMG A 45 e CLA 45 riescono a tirare fuori la massima potenza possibile dal nuovo motore a 4 cilindri turbo da 2 litri. Questo perché entrambe le vetture riescono ad offrire una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima.

Oltre a questo, il propulsore è abbinato a un cambio automatico a 8 velocità e al sistema di trazione integrale 4Matic+. L’auto più veloce del gruppo è la A 45 S che è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h. La CLA 45 S, invece, è appena 0,1 secondi più lenta ma riesce a raggiungere la stessa velocità massima.