in

Nuove Mercedes-AMG A 45 S e CLA 45 S: ecco i prezzi per il Regno Unito

Entrambe le berline premium condividono lo stesso motore turbo a 4 cilindri da 2 litri

Nuove Mercedes-AMG CLA 45 S e A 45 S

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’avvio degli ordini delle nuove Mercedes-AMG A 45 S e CLA 45 S nel Regno Unito ai prezzi di partenza di 50.570 sterline (circa 55.873 euro) e 52.145 sterline (circa 57.613 euro), rispettivamente.

Entrambe le berline premium di Affalterbach nascondono sotto il cofano lo stesso motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che sviluppa una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima, quindi parliamo della versione top.

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 S
Nuova Mercedes-AMG CLA 45 S

Nuove Mercedes-AMG CLA 45 S e A 45 S: svelati i prezzi di partenza per il mercato britannico

La potenza viene trasmessa a tutte e 4 le ruote tramite il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 8 velocità e la trazione integrale. La nuova Mercedes-AMG A 45 S è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi mentre la CLA 45 S impiega 0,1 secondi in più. A differenza della versione standard della serie 45, la velocità massima raggiunta è pari a 270 km/h anziché 250 km/h.

Per quanto riguarda le dotazioni standard, la casa automobilistica tedesca offre di serie cerchi in lega da 19”, pinze freno rosse, sospensioni AMG con sistema AMG Ride Control, griglia anteriore AMG, minigonne più larghe, diffusore e spoiler dello stesso colore della carrozzeria e altro ancora.

Nuova Mercedes-AMG A 45 S
Nuova Mercedes-AMG A 45 S

Passando all’abitacolo, troviamo pacchetto AMG Night, sedili in microfibra Artico e Dinamica, volante AMG, sedili anteriori riscaldati, pacchetto Mirror, pacchetto Parking, due display da 10.25 pollici (uno per quadro strumenti e l’altro per sistema di infotainment MBUX), accesso senza chiave, illuminazione ambientatale a 64 luci, ricarica wireless per smartphone e altro ancora.

Scegliendo la versione Plus, è possibile avere il pacchetto AMG Aerodynamic (che include splitter anteriore modificato, spoiler posteriore ecc), sospensioni Adaptive Damping, tetto apribile panoramico, fari a LED Multibeam con Adaptive Highbeam Assist Plus, diversi cerchi da 19”, sedili anteriori regolabili elettricamente con funzione memoria, pacchetto Leather, Traffic Sign Assist, sistema audio Burmester e tanto altro ancora.

Le prime consegne delle nuove Mercedes-AMG A 45 S e CLA 45 S partiranno nel Regno Unito da questo inverno.