in

Nuovi Mercedes-AMG GLA 35 e 45: ecco le prime foto spia dei due SUV

Le differenze tra i due modelli saranno le solite viste sul GLB e sulle altre compatte della Stella di Stoccarda

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35 foto spia
Nuovo Mercedes-AMG GLA 35 foto spia

Mercedes si prepara a portare sul mercato i nuovi Mercedes-AMG GLA 35 e 45, come dimostrato dagli ultimi scatti trapelati su Internet.

Anche se il GLA di seconda generazione non è stato ancora presentato ufficialmente, ciò non impedisce ad Affalterbach di testare le varianti 35 e 45 del crossover. Entrambi i prototipi oggetti di questi scatti sono stati avvistati in Germania per la prima volta, confermando che queste versioni arriveranno per davvero.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 45 foto spia
Nuovo Mercedes-AMG GLA 45

Mercedes-AMG GLA 35 e 45 2020: trapelano in rete i primi scatti di entrambi i SUV

Proprio come il GLB e gli altri modelli compatti, la differenza principale tra la variante 35 e la 45 sarà la grigia frontale. Mentre il Mercedes-AMG GLA 35 avrà una griglia di dimensioni normali con una barra orizzontale che la divide a metà, il GLA 45 AMG proporrà la griglia Panamericana più grande e dal design più aggressivo con barre verticali.

Oltre a questa caratteristica, i due modelli disporranno di altre differenze estetiche. Ad esempio, il paraurti anteriore avrà ulteriori prese d’aria sul nuovo Mercedes-AMG GLA 45 mentre sul retro ci saranno 4 terminali di scarico rispetto ai due del GLA 35.

Da precisare, però, che il prototipo del GLA 45 AMG in foto non dispone del paraurti posteriore e degli scarichi del modello di produzione, il che significa che il SUV è ancora in fase di sviluppo. Inoltre, bisogna considerare che il 45 verrà lanciato dopo il GLA 35. Per quanto riguarda gli interni, è sufficiente guardare l’abitacolo della Classe A per sapere cosa avrà il Mercedes GLA 2020.

Un’altra differenza tra il Mercedes-AMG GLA 35 e il GLA 45 AMG sarà il motore. Il primo avrà un propulsore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti e al sistema di trazione integrale 4Matic standard.

Il nuovo Mercedes-AMG GLA 45, invece, avrà sempre lo stesso motore ma sarà disponibile in due versioni: standard da 387 CV e 480 nm ed S da 421 CV e 499 nm. Anche il cambio DCT a 7 velocità e il sistema 4Matic saranno di serie. Infine, per quanto concerne il debutto ufficiale, il GLA 35 dovrebbe essere presentato a fine 2019 mentre il GLA 45 ad inizio 2020.