in

Nuovo Mercedes-AMG G 63 6×6: ecco come potrebbe essere la nuova generazione

Chissà se Mercedes annuncerà mai una nuova generazione del particolare pick-up

Nuovo Mercedes-AMG G 63 6x6 2019

Gli addetti ai lavori sono rimasti un po’ sorpresi quando Mercedes ha presentato nel 2012 il suo particolare Mercedes-AMG G 63 6×6. Il modello divenne così popolare che la casa automobilistica tedesca fece la stessa cosa con il G 500 Squared. Lo stesso progetto, inoltre, fu fonte d’ispirazione ad alcuni dei tuner più famosi presenti sulla piazza come Hennessey Performance.

Detto ciò, in questo articolo vi proponiamo un progetto molto interessante di quello che potrebbe essere la nuova generazione del Mercedes-AMG G 63 6×6. Ovviamente, precisiamo che si tratta esclusivamente di un render poiché la Stella di Stoccarda per ora non ha rivelato l’intenzione di produrre un nuovo veicolo simile.

Mercedes-AMG G 63 6x6 2012
Mercedes-AMG G 63 6×6, la versione originale del veicolo su cui ha lavorato Car News Network

Mercedes-AMG G 63 6×6: la nuova generazione di pick-up ipotizzato in render

Il progetto digitale proviene direttamente da Car News Network che abbiamo avuto la possibilità di conoscere già in passato per alcuni lavori molto interessanti. L’artista ha creato un post su Instagram in cui propone sia l’immagine originale che quella modificata da lui usando Photoshop.

I cambiamenti apportati sembrano trovarsi esclusivamente sulla parte frontale. In particolare, Car News Network ha modificato la griglia, i gruppi ottici, il logo Mercedes e il paraurti. Un altro cambiamento lo troviamo anche nelle calotte degli specchietti che, rispetto al modello originale, presentano un rivestimento nero.

Mercedes-AMG G 63 6x6 2012

Vi ricordiamo che sotto il cofano dell’originale Mercedes-AMG G 63 6×6 troviamo un motore V8 biturbo da 5.5 litri da 544 CV e 720 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 7 rapporti. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in meno di 6 secondi mentre la velocità massima raggiunta è di 160 km/h.

Immaginiamo la nuova generazione con il V8 biturbo da 4 litri (presente su quasi tutti gli ultimi modelli di Affalterbach) e una trasmissione automatica a 9 velocità.