in

Mercedes-AMG G 63 è il SUV più desiderabile del momento | Video

Con l’apposita opzione aggiuntiva, il 4×4 riesce a raggiungere i 240 km/h di velocità massima

Mercedes-AMG G 63 Top Gear

Non è difficile capire il motivo per cui il Mercedes Classe G è presente in commercio da così tanto tempo. L’ultima generazione, però, è migliorata parecchio in ogni singolo aspetto rispetto alla precedente senza perdere il suo iconico design che merita parecchio.

La piattaforma riprogettata usata sul Mercedes-AMG G 63 ha permesso ad Affalterbach di inserire un motore V8 biturbo da 4 litri sotto il cofano che produce una potenza di 585 CV e 850 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG G 63 Top Gear

Mercedes-AMG G 63: la nuova generazione differisce parecchio dalla precedente

Mercedes sostiene che il fuoristrada è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi mentre la velocità massima raggiunta è di 220 km/h (limitata elettronicamente). Spuntando l’apposita opzione in fase di acquisto, però, è possibile portarla a 240 km/h.

Rispetto alla precedente generazione, che farebbe fatica a percorrere senza problemi una strada tortuosa per via della sua vecchia piattaforma, il nuovo Mercedes-AMG G 63 si comporta esattamente il contrario, secondo Chris Harris di Top Gear.

Mercedes-AMG G 63 Top Gear
Mercedes-AMG G 63 abitacolo

Per dimostrare le performance dell’iconico 4×4 tedesco, il recensore ha guidato un esemplare verde su pista. Trovate il video in fondo all’articolo. È possibile sfruttare tutta la potenza del V8 biturbo sia sull’asfalto che in off-road.

Inoltre, troviamo varie caratteristiche davvero top come ad esempio il nuovo assale anteriore a doppio braccio oscillante indipendente e il nuovo sistema AMG Performance 4Matic presente su tutte e 4 le ruote.

Non è finita qui perché il nuovo Mercedes-AMG G 63 riesce a difendersi molto bene anche negli interni che sono alla pari di altri SUV di lusso presenti sul mercato, con tanto di doppio display in stile Mercedes.