in

Nuovo Mercedes-AMG GLA 45: un prototipo protagonista in alcune foto spia

Affalterbach si appresta ad introdurre un nuovo modello nella sua gamma di SUV performance

Nuovo Mercedes-AMG GLA 45 foto spia

Mercedes ha recentemente confermato che gli unici due modelli a non ottenere versioni AMG saranno la Classe B e il SUV elettrico EQC, oltre naturalmente ai veicoli commerciali come lo Sprinter. Questo significa che anche la nuova generazione di Mercedes GLA otterrà presto una versione performance.

Nelle ultime foto spia pubblicate su Internet possiamo vedere un prototipo completamente camuffato del nuovo Mercedes-AMG GLA 45 che ha l’obiettivo di posizionarsi sul mercato come il crossover AMG entry-level.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 45 foto spia
Nuovo Mercedes-AMG GLA 45, sotto il camuffamento si vede la griglia Panamericana

Nuovo Mercedes-AMG GLA 45: il sistema di scarico quadruplo ci conferma che siamo di fronte alla versione top

Prendendo in considerazione gli altri modelli della serie 45, anche questo veicolo avrà sotto il cofano il motore a 4 cilindri di serie più potente sul mercato con potenza di 387 CV per la versione standard e 421 CV per il GLA 45 S.

Grazie alle immagini catturate possiamo vedere la presenza di un sistema di scarico quadruplo il quale ci conferma che abbiamo di fronte la versione più potente del SUV.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 45 foto spia

Purtroppo, è difficile stabilire se si tratta della variante standard o di quella S più potente ma anteriormente possiamo notare la presenza della griglia Panamericana riservata ai modelli di livello superiore.

Visto che si tratta del nuovo Mercedes-AMG GLA 45, avremo anche la modalità Drift (di serie sulla S e opzionale sulla variante standard). Questa permetterà sicuramente delle prestazioni al top proposte solo da un’auto a trazione posteriore.

Recenti foto spia hanno confermato che il GLB 45 potrebbe debuttare prima del GLA 45 di prossima generazione, anche perché sul mercato è stato recentemente introdotto il GLB 35.