Nuovo Mercedes-AMG GLB 45 render Carwow

Mercedes dovrebbe lanciare il prossimo anno una nuova variante del GLB orientata alle prestazioni chiamata Mercedes-AMG GLB 45. In attesa di scoprire maggiori informazioni al riguardo, il noto sito Carwow ha realizzato un interessante render che ci dà un primo assaggio al suo design.

Il GLB 45 si posizionerà sul mercato come la versione top di gamma del SUV compatto poiché proporrà un aspetto sportivo e una potenza superiore al GLB 35. Carwow ha realizzato l’esclusivo render prendendo come base le recenti indiscrezioni trapelate in rete.

Mercedes-AMG GLB 45 foto spia
Mercedes-AMG GLB 45, una delle ultime foto spia emerse in rete

Nuovo Mercedes-AMG GLB 45: Carwow ipotizza la versione top del SUV compatto

Il nuovo Mercedes-AMG GLB 45 dovrebbe basarsi sullo stile della variante standard del SUV. Tuttavia, troveremo una serie di caratteristiche orientate allo sport come ad esempio il grande spoiler disposto sul retro come quello che troviamo sulla A 45. Proprio come gli altri modelli di Affalterbach, la griglia frontale disporrà di 12 barre verticali.

Altri dettagli stilistici includono passaruota e parte inferiore delle portiere con rivestimento nero e l’assenza di barre sul tetto. Oltre alla prominente griglia, il nuovo Mercedes-AMG GLB 45 secondo Carwow propone delle ampie prese d’aria anteriori che vanno a sostituire quelle false presenti sul normale SUV. Nel complesso, quindi, abbiamo il corpo della versione standard unito agli aspetti sportivi della A 45.

Mercedes-AMG GLB 45 foto spia

Dato che il Mercedes GLB costa circa 15.000 sterline (circa 16.936 euro) in più nel Regno Unito rispetto alla Classe A standard, possiamo aspettarci che il nuovo Mercedes-AMG GLB 45 costi circa 55.000 sterline (circa 62.098 euro). La presunta versione S del crossover tedesco nasconderebbe sotto il cofano un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima.

Nella A 45 S, tale propulsore gli permette di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h senza alcuna limitazione. Visto il design più imponente, però, sicuramente l’accelerazione del SUV sarà inferiore.

Mercedes-AMG GLB 45 foto spia

Internamente, possiamo aspettarci la presenza del sistema di infotainment MBUX disponibile sui recenti modelli, composto da un ampio display touch dedicato. Sarà presente anche un altro schermo sempre touch per il quadro strumenti digitale.

In conclusione, possiamo aspettarci sedili sportivi anteriori, volante in pelle nappa con fondo piatto e rivestimento dell’abitacolo in pelle artico nera.