in

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé: proseguono gli avvistamenti del nuovo SUV

Le opzioni di motore dovrebbero essere identiche a quelle offerte dal modello standard

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé foto spia

All’inizio di quest’anno, Affalterbach ha presentato il GLE 53 e ora abbiamo la possibilità di apprezzare in queste foto spia la versione coupé che si chiamerà Mercedes-AMG GLE 53 Coupé.

Agganciato sul retro di un rimorchio, questo prototipo del SUV ad alte prestazioni dispone di una griglia Panamericana abbinata a una serie di fari già molto familiari. Più sotto, invece, troviamo un paraurti sportivo che sembra identico a quello usato sul GLE 53 standard.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé foto spia

Mercedes-AMG GLE 53 Coupé 2020: sarà quasi identico al modello standard

A differenza della parte frontale, i cambiamenti veri e propri li troviamo dopo il montante anteriore. Infatti, il crossover coupé dispone di un parabrezza più sportivo, di minigonne laterali più sportive e di nuove portiere.

Naturalmente, i cambiamenti più grandi riguardano la linea del tetto inclinata e i finestrini compatti. Sul retro del prototipo del nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé troviamo un portellone sportivo con uno spoiler integrato.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé foto spia
Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé, la linea del tetto inclinata lo distingue dal modello standard

Presenti anche una fascia con prese d’aria, un diffusore sportivo e un sistema di scarico quadruplo. Ultimo ma non meno importante dettaglio riguarda la presenza di cerchi in lega leggera supportati da un sistema frenante ad alte prestazioni.

Come il modello standard, la variante AMG coupé disporrà di un motore ibrido composto da un propulsore termico biturbo a 6 cilindri da 3 litri abbinato a un powertrain elettrico. Il primo produce una potenza di 435 CV e 520 nm di coppia massima mentre il secondo aggiunge 22 CV e 250 nm.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé foto spia

Tale configurazione permette al GLE 53 AMG standard di scattare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (regolata elettronicamente). Detto questo, possiamo aspettarci dei numeri simili anche sul GLE 53 Coupé.

Altre caratteristiche attese sul SUV includono sistema di trazione integrale AMG Performance, sistema di sospensioni ottimizzate per lo sport, volante AMG Performance, sedili sportivi, cuciture rosse a contrasto e altro ancora.