in

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé: ecco l’ultimo prototipo avvistato su strada

Sotto il cofano ci sarà il motore V8 biturob da 4 litri di Affalterbach

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé prototipo

Il marchio AMG, come ben sapete, viene usato da Mercedes non solo su berline sportive, coupé e roadster ma anche sui SUV, che poi è la categoria che oggi porta maggiormente guadagno.

La casa automobilistica tedesca porterà presto sul mercato la nuova generazione del Mercedes-AMG GLE 63 Coupé che andrà a scontrarsi direttamente con il BMW X6 M. Quest’ultimo è stato definito da molti più facile da guidare e più elegante ma è possibile che Mercedes ridurrà le differenze o lo sorpasserà con la nuova generazione.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé prototipo
Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Coupé, si intravede il doppio display digitale per quadro strumenti e MBUX

Mercedes-AMG GLE 63 Coupé 2021: continuano gli avvistamenti su strada

Il Mercedes-AMG GLE 63 Coupé sarà un vero SUV di lusso con interni di classe e tecnologia di guida semi-autonoma. La presenza delle sospensioni automatiche, inoltre, permetterà al guidatore di attraversare senza problemi anche i terreni più difficili mentre il motore V8 darà la potenza necessaria per lasciare dietro diverse berline.

Si tratta dello stesso propulsore V8 biturbo da 4 litri presente sul G 63 ma ci aspettiamo più potenza. Anche con circa 621 CV, però, non sarà un SUV da record ma comunque resterà un’opzione difficile da ignorare.

Per quanto riguarda la presentazione, la vettura potrebbe essere svelata ufficialmente al Salone di Detroit di gennaio 2020 assieme al GLE 53 e altre iterazioni. Qui sotto trovate l’ultimo video spia caricato da WalkoART su YouTube che vede protagonista proprio un prototipo del Mercedes-AMG GLE 63 Coupé 2021 durante un test su strada.