in

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63: proseguono i test sul circuito del Nurburgring

Sotto il cofano ci sarà il potente motore V8 biturbo da 4 litri dalla potenza ancora sconosciuta

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Nurburgring

Negli ultimi mesi, Mercedes ha presentato una serie di SUV davvero interessanti. Ad esempio, al Salone di Francoforte ha mostrato il nuovo GLE Coupé, il nuovo propulsore 400d, il GLE 53 e il concept ESF. Fra i prossimi annunci della casa automobilistica tedesca, ci sarà anche il nuovo Mercedes-AMG GLE 63.

Gli addetti ai lavori sostengono che il nuovo veicolo potrebbe arrivare fra circa un paio di mesi, forse al Salone di Detroit di gennaio. Ciò significa che gli ingegneri di Affalterbach hanno tempo a sufficienza per effettuare alcuini test sul circuito del Nurburgring.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 Nurburgring
Nuovo Mercedes-AMG GLE 63 avvistato durante l’ultimo test sul famoso circuito tedesco

Nuovo Mercedes-AMG GLE 63: Affalterbach continua a testare il suo potente SUV lussuoso

L’ultimo video spia pubblicato su YouTube da Automotive Mike raccoglie alcune parti dei filmati più recenti condivisi online e che vede protagonista 3 modelli: il SUV bianco sarebbe il GLE 63 di prossima generazione, quello in argento scuro è il GLC 63 più vecchio mentre l’ultimo è il GLE 63 Coupé con alcune parti camuffate.

L’esemplare rivestito di bianco ci dà la possibilità di vedere le prese d’aria sovradimensionate e i passaruota allargati. Insomma, avremo davanti la versione più elegante del nuovo SUV lussuoso.

Dato che si tratta del Mercedes-AMG GLE 63, sotto il cofano troveremo sicuramente il motore V8 biturbo da 4 litri. Al momento, però, la potenza erogata dal propulsore non è ancora chiara. Dato che la berlina E 63 S sviluppa 612 CV, ci aspettiamo una potenza iniziale di 600 CV.