in

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² avvistato sulla neve

Il debutto ufficiale del nuovo modello è atteso entro fine anno

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² foto spia neve

Mercedes ha deciso finalmente di aggiornare il suo Mercedes-Benz G500 4×4², almeno secondo le ultime foto spia trapelate su Internet. Questo modello è stato messo in vendita per la prima volta in Europa nel 2015 (in America con il nome di G550 4×4²) e subito definito come una versione estrema dell’iconico Classe G.

Nonostante quest’ultimo abbia ricevuto nel 2018 un completo aggiornamento, la variante 4×4² è continuata ad esistere con la vecchia piattaforma. Fortunatamente per gli appassionati di fuoristrada estremi, la casa automobilistica tedesca è finalmente riuscita ad aggiornare il suo SUV rialzato.

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² foto spia neve
Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² tre quarti posteriore

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4²: un altro prototipo camuffato è stato immortalato in varie foto

In base alle ultime news emerse in rete, il nuovo modello sarà commercializzato sotto il marchio AMG a differenza del suo predecessore, anche se ciò non è stato ancora confermato ufficialmente. Questa teoria viene supportata dalla presenza di alcune caratteristiche tipiche di Affalterbach come il frontale e i badge laterali mascherati sui prototipi camuffati.

I più grandi miglioramenti che porterà il Mercedes-Benz G500 4×4² saranno il telaio aggiornato e i nuovi interni. Infatti, la Stella di Stoccarda prevede di inplementare l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX e altre caratteristiche prese proprio dall’ultima Classe S.

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² foto spia neve

Il predecessore è dotato di un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 422 CV di potenza e 610 nm di coppia massima. Quest’ultimo è abbinato a una trasmissione automatica a 7 rapporti, tre differenziali con bloccaggio e assi speciali con doppie molle e ammortizzatori su tutti e quattro gli angoli che hanno permesso al SUV di offrire un’altezza da terrà di 40,89 cm. Lo scatto da 0 a 96 km/h avviene in meno di 6 secondi.

Sfortunatamente, i dettagli sul nuovo G500 4×4² sono ancora pochissimi e l’ultimo prototipo avvistato sulla neve suggerisce che troveremo dei passaruota allargati come sul modello vecchio, un’altezza da terra maggiore e un impianto frenante maggiorato.

In ogni caso, sotto il cofano dovremo trovare ancora una volta un motore V8 ma sarà interessante vedere quale versione sarà scelta da AMG. Anche se non abbiamo al momento ancora una data di lancio ufficiale, ci aspettiamo che il nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² venga rivelato prima della fine del 2021.