in

Nuovo Mercedes EQA debutta ufficialmente in Australia

Due versioni disponibili fra cui la Edition 1

Il nuovo Mercedes EQA verrà lanciato in Australia a partire dal prossimo mese mentre le prime consegne inizieranno a giugno. Il crossover a zero emissioni sarà offerto in due versioni, EQA 250 ed EQA 250 Edition 1, ai prezzi rispettivi di 76.800 dollari australiani (49.671 euro) e 84.100 dollari australiani (54.392 euro).

Il SUV dispone di una batteria da 66,5 kWh posizionata sotto il pavimento per una distribuzione ottimale del peso, abbinata a un motore elettrico montato nella parte anteriore capace di sviluppare una potenza di 190 CV e 375 nm di coppia massima.

Mercedes EQA
Mercedes EQA interni

Nuovo Mercedes EQA: il SUV compatto a zero emissioni arriva anche nel mercato australiano

Secondo quanto affermato dalla Stella di Stoccarda, il nuovo EQA è in grado di assicurare fino a 480 km di autonomia con una singola ricarica. Usando la wallbox opzionale, la batteria passa dal 10% al 100% in 4 ore e 15 minuti mentre una colonnina di ricarica rapida consente una ricarica completa in appena 30 minuti. Nel prezzo sono inclusi due cavi di ricarica per presa domestica e stazioni di ricarica pubblica.

Il Mercedes EQA 250 dispone di cerchi da 19”, fari anteriori e posteriori a LED, ammortizzatori regolabili e sistema di infotainment MBUX con display centrale touch da 10.25 pollici. In aggiunta, il SUV full electric propone un altro display da 10.25 pollici davanti al guidatore per il quadro strumenti digitale.

Le caratteristiche standard includono portellone elettrico, sedili anteriori riscaldati con funzione memoria, climatizzatore automatico, radio digitale, volante rivestito in pelle, smartphone integration, avviamento e accesso senza chiave e rivestimento Artico. Disponibile il pacchetto Driver Assistant sviluppato da Mercedes che include cruise control intelligente, assistenza attiva per sterzata e frenata, retrocamera, assistenza al parcheggio e riconoscimento dei segnali stradali.

Il Mercedes EQA 250 Edition 1 aggiunge cerchi in lega da 20”, finiture esterne AMG Line, dettagli in nero lucido aggiuntivi, rivestimenti in pelle grigia e blu, cuciture a contrasto, volante con fondo piatto, soglie sottoporta illuminati, pedali AMG e tappetini unici con inserti color rame.

Mercedes EQA