in

Nuovo Mercedes EQA si mostra in foto quasi senza mimetizzazione

Ormai manca poco al debutto del primo dei sei modelli elettrici attesi quest’anno

Nuovo Mercedes EQA ultime foto spia

Tra pochi giorni, Mercedes presenterà ufficialmente il primo dei sei modelli completamente elettrici che intende annunciare nel corso del 2021. Stiamo parlando del Mercedes EQA. Questo veicolo si proporrà sul mercato come versione 100% elettrica dell’ultima generazione del GLA compatto.

In attesa di maggiori informazioni sulla presentazione ufficiale, nelle scorse ore è stato pubblicato online un nuovo video spia dal solito WalkoART che ci mostra l’ultimo prototipo del SUV con pochissimo camuffamento. Rimangono soltanto pochi resti che nascondono i gruppi ottici.

Nuovo Mercedes EQA ultime foto spia
Nuovo Mercedes EQA frontale

Nuovo Mercedes EQA: l’ultimo prototipo si presenta quasi senza camuffamento

Almeno secondo gli ultimi rumor trapelati in rete, il nuovo EQA dovrebbe essere annunciato verso la metà di questo mese. Al momento sappiamo che il design complessivo del nuovo Sport Utility Vehicle riprenderà le caratteristiche viste già su altri modelli della gamma EQ, quindi sarà perfettamente riconoscibile.

Nonostante lo sforzo per nascondere il design dei gruppi ottici, la parte frontale non sarà poi così diversa da quella del GLA. Soltanto la forma della griglia e il pannello interno chiuso saranno diversi da ciò che troviamo sulla versione con motore endotermico.

Nuovo Mercedes EQA ultime foto spia

Grazie all’assenza di mimetizzazione, possiamo vedere per la prima volta che il nuovo Mercedes EQA avrà lo stesso equipaggiamento dei modelli tradizionali. Su questo prototipo, ad esempio, possiamo vedere il pacchetto AMG Line nel design del paraurti anteriore che è più sportivo, con prese d’aria presenti su entrambe le estremità.

Il camuffamento copre i fari dotati di una forma triangolare e disposti orizzontalmente, anche se verrà utilizzata una barra luminosa per unirli. L’alloggiamento della targa è stato spostato sul paraurti, tra le prese d’aria e la stella a tre punte.

Nuovo Mercedes EQA ultime foto spia

L’abitacolo del nuovo EQA dovrebbe essere molto simile a quello del GLA di ultima generazione. Soltanto il quadro strumenti digitale e il display del sistema di infotainment MBUX offriranno le varie funzionalità dedicate ai modelli elettrici della Stella di Stoccarda, oltre ad eliminare la leva del cambio.

Dopo la presentazione attesa per il 20 gennaio, il nuovo Mercedes EQA dovrebbe essere commercializzato nella seconda metà del 2021 nelle versioni a trazione anteriore e integrale e con batteria in grado di assicurare fino a 400 km di autonomia con una singola ricarica.