in

Nuovo Mercedes EQA si mostra in video con pochissimo camuffamento

La versione base del crossover a zero emissioni dovrebbe sviluppare almeno 200 CV

Mercedes EQA nuove foto spia

Nei prossimi mesi Mercedes prevede di ampliare la sua gamma di veicoli elettrici EQ con dei nuovi modelli fra cui il Mercedes EQA. Con l’obiettivo di proporsi sul mercato come versione complemente elettrica del GLA, il SUV a zero emissioni sarà la porta d’accesso alla line-up di crossover elettrici della Stella di Stoccarda.

Negli ultimi mesi abbiamo visto che gli ingegneri della casa automobilistica tedesca stanno effettuando vari test sul modello in attesa della presentazione ufficiale. Tuttavia, i prototipi immortalati nelle foto e nei video spia precedenti avevano parecchio camuffamento addosso, quindi non siamo stati in grado di scoprire le caratteristiche principali.

Mercedes EQA nuove foto spia
Mercedes EQA, il camuffamento è presente solo anteriormente e posteriormente

Mercedes EQA: i test sul nuovo SUV sembrerebbero quasi completati

Per fortuna il noto leaker WalkoART ha condiviso nelle scorse ore su YouTube una nuova clip che ci mostra un mulo di prova proprio del nuovo Mercedes EQA con nascosti soltanto parte del frontale e del posteriore. Il resto della carrozzeria è praticamente visibile. Ciò significa che il marchio di Daimler potrebbe aver completato i test e che quindi la presentazione ufficiale sia proprio dietro l’angolo.

Da quello che possiamo vedere nel filmato, il nuovo EQA proporrà dei fari anteriori molto simili (se non identici) a quelli visti sull’attuale EQC mentre sempre anteriormente possiamo vedere una calandra completamente chiusa rispetto a quanto visto sui modelli con motore endotermico.

Mercedes EQA nuove foto spia

In base alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, il SUV compatto a zero emissioni potrebbe differenziarsi dal GLA per l’altezza da terra che sarebbe leggermente più alta per permettere l’installazione del pacco batterie.

Per quanto riguarda le prestazioni, il Mercedes EQA dovrebbe disporre di un singolo motore elettrico montato anteriormente nella versione base che dovrebbe sviluppare circa 200 CV di potenza. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se Mercedes pubblicherà qualche teaser ufficiale in merito alla presentazione del crossover full electric.

Mercedes EQA nuove foto spia