in

Nuovo Mercedes eVito: l’azienda annuncia una partnership con Airlite

Il nuovo furgone di medie dimensioni è adatto anche per un utilizzo da parte di artigiani e tecnici

Nuovo Mercedes eVito Airlite

In occasione del lancio del nuovo Mercedes eVito, la casa automobilistica tedesca ha annunciato una nuova ed importante partnership con Airlite, società italiana costituita nel 2013 attiva nello studio, nella produzione e nella commercializzazione di materiali innovativi e sostenibili.

Il marchio tedesco di Daimler amplia la propria visione della mobilità del futuro con questa cooperazione che prevede una nuova rivoluzione tecnologica 100% naturale. Il brand di AM Technology Srl si occupa di produrre e commercializzare pittura murale architettonica capace di eliminare batteri e purificare l’aria riducendo CO2 e NOx.

Nuovo Mercedes eVito Airlite
Nuovo Mercedes eVito a spasso per le strade di Roma

Nuovo Mercedes eVito: il van elettrico con 150 km di autonomia

Ogni Mercedes eVito acquistato dalla società verrà dotato di una latta di pittura murale che potrà essere utilizzata con diverse modalità. Dario Albano, direttore manager di Mercedes-Benz Italia Vans, ha dichiarato: “Siamo felici di intraprendere un nuovo percorso con un partner extrasettore come Airlite, che condivide con noi l’obiettivo del miglioramento della qualità dell’aria. Stiamo investendo molto nella mobilità del futuro, ma per un futuro green è necessaria la cooperazione tra diversi stakeholder. Noi abbiamo già cominciato”.

In occasione del lancio dell’eVito, presso la sede di Roma, è stato realizzato un pannello con dimensioni di 360 × 280 cm internamente dipinto con pittura Airlite. La nuova generazione di furgone a zero emissioni della Stella di Stoccarda è particolarmente adatta al servizio di consegne in ambito urbano.

Nuovo Mercedes eVito Airlite

Tuttavia, vista l’autonomia e la capacità di carico offerta, il modello può essere utilizzato senza problemi anche da artigiani e tecnici. Il pacco batterie da 41 kWh presente a bordo assicura un’autonomia complessiva di circa 150 km.

Anche in condizioni sfavorevoli, i clienti possono comunque contare su un’autonomia di 100 km. Inoltre, il nuovo Mercedes eVito raggiunge il 100% con una ricarica di sei ore. Il gruppo propulsore eroga una potenza di 114 CV (84 kW) e una coppia massima di 300 nm. La velocità massima, invece, può essere adattata in base alle proprie necessità. È possibile arrivare fino a 120 km/h.

Nuovo Mercedes eVito Airlite

Il van di medie dimensioni della casa automobilistica tedesca è disponibile in due varianti di passo. Quella base presenta una lunghezza complessiva di 5140 mm e un carico utile massimo pari a 1073 kg.

La versione extra-long, invece, offre una lunghezza complessiva di 5370 mm e fino a 1048 kg di carico utile. Il Mercedes eVito, infine, ha dato prova della sua affidabilità e della maturità tecnica di tutti i componenti presenti a bordo durante una serie completa di prove invernali svolte dall’azienda.