in

Nuovo Mercedes GLE 53 AMG Coupé protagonista di alcune foto spia condivise in rete

Il nuovo SUV coupé in versione AMG in fase di test per le strade della Germania in attesa del suo debutto ufficiale

Nuovo Mercedes GLE 53 AMG Coupé foto spia

Dato che Mercedes ha portato sul mercato il nuovo GLE, è solo questione di tempo prima di vedere il Mercedes GLE Coupé 2020 abbandonare la tuta mimetica.

Nelle scorse ore, è stata pubblicata su Internet una nuova serie di foto spia che rivela proprio questo modello ma in versione AMG, più precisamente il Mercedes GLE 53 AMG Coupé 2020. Ciò si deduce dalla presenza di un doppio terminale di scarico con punte quadrate.

Mercedes GLE 53 AMG Coupé: la nuova generazione del SUV si rivela in foto

Dalle immagini spia notiamo un design più elegante nonostante la massiccia griglia, gli spoiler anteriori e posteriori specifici AMG e il diffusore sportivo. Sempre dagli scatti è possibile notare anche il design dei fari posteriori che assomigliano a quelli del nuovissimo GLE.

Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo Mercedes GLE 53 AMG Coupé dovrebbe offrire la stesse configurazione del GLE standard, ossia una sistema di infotainment con doppio schermo, 4 prese d’aria e altre caratteristiche di ultima generazione implementate dal marchio di Affalterbach sui recenti modelli.

Dato che si tratta della versione 53 AMG, dovrebbe avere sotto al cofano un motore turbo a benzina a 6 cilindri da 3 litri con potenza di 435 CV e 520 nm di coppia massima. Infine, il Mercedes GLE 53 AMG Coupé 2020 dovrebbe debuttare l’anno prossimo andandosi a scontrare direttamente con artisti del calibro di BMW X6 e Audi Q8.