in

Nuovo Mercedes GLE 63 AMG: avvistato sul tracciato del Nurburgring | Video

Il debutto della versione finale è sempre più vicino

Nuovo Mercedes GLE 63 AMG foto spia

Nessuno avrebbe mai immaginato di trovarsi davanti un mercato ricco di SUV alimentati da motori sviluppati per le Supercar.

A questo gruppo si unirà presto un nuovo modello: il Mercedes GLE 63 AMG 2020/21. La seconda generazione del GLE è già tra noi e le versioni standard ed S AMG dovrebbero debuttare presto visti i vari avvistamenti avvenuti nelle ultime settimane.

Nuovo Mercedes GLE 63 AMG foto spia

Mercedes GLE 63 AMG: un prototipo del nuovo modello avvistato sul Nurburgring

Grazie al sistema mild-hybrid, il nuovo GLE 53 AMG svilupperà una potenza di 435 CV mentre la versione 63 dovrebbe erogare circa 550 CV su tutte e 4 le ruote attraverso la trazione integrale 4Matic. Prevista anche la versione S che dovrebbe toccare i 600 CV.

In ogni caso, i prototipi del nuovo Mercedes GLE 63 AMG si trovano attualmente nella fase dei test finali. Uno di questi è visibile nel video spia allegato a fine articolo, pubblicato su YouTube da Automotive Mike, che lo mostra durante una prova fatta sul circuito del Nurburgring.

Nello stesso video è possibile vedere anche la BMW Serie 8 Grand Coupé che ad un certo punto insegue il prototipo del SUV di Affalterbach. Il principale concorrente del nuovo Mercedes GLE 63 AMG, però, sarà un altro: il BMW X5 M 2020. Quest’ultimo dovrebbe arrivare molto presto sul mercato.

Nuovo Mercedes GLE 63 AMG foto spiaNuovo Mercedes GLE 63 AMG foto spiaNuovo Mercedes GLE 63 AMG foto spia