Nuovo Mercedes GLE 63 AMG: avvistato sul tracciato del Nurburgring | Video

Nuovo Mercedes GLE 63 AMG foto spia

Nessuno avrebbe mai immaginato di trovarsi davanti un mercato ricco di SUV alimentati da motori sviluppati per le Supercar.

A questo gruppo si unirà presto un nuovo modello: il Mercedes GLE 63 AMG 2020/21. La seconda generazione del GLE è già tra noi e le versioni standard ed S AMG dovrebbero debuttare presto visti i vari avvistamenti avvenuti nelle ultime settimane.

Nuovo Mercedes GLE 63 AMG foto spia

Mercedes GLE 63 AMG: un prototipo del nuovo modello avvistato sul Nurburgring

Grazie al sistema mild-hybrid, il nuovo GLE 53 AMG svilupperà una potenza di 435 CV mentre la versione 63 dovrebbe erogare circa 550 CV su tutte e 4 le ruote attraverso la trazione integrale 4Matic. Prevista anche la versione S che dovrebbe toccare i 600 CV.

In ogni caso, i prototipi del nuovo Mercedes GLE 63 AMG si trovano attualmente nella fase dei test finali. Uno di questi è visibile nel video spia allegato a fine articolo, pubblicato su YouTube da Automotive Mike, che lo mostra durante una prova fatta sul circuito del Nurburgring.

Nello stesso video è possibile vedere anche la BMW Serie 8 Grand Coupé che ad un certo punto insegue il prototipo del SUV di Affalterbach. Il principale concorrente del nuovo Mercedes GLE 63 AMG, però, sarà un altro: il BMW X5 M 2020. Quest’ultimo dovrebbe arrivare molto presto sul mercato.

Nuovo Mercedes GLE 63 AMG foto spiaNuovo Mercedes GLE 63 AMG foto spiaNuovo Mercedes GLE 63 AMG foto spia

Looks like you have blocked notifications!