Nuovo Mercedes GLE sbarca nel mercato brasiliano in due versioni

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53

Mercedes ha annunciato l’inizio delle vendite in Brasile del nuovo Mercedes GLE. Il veicolo ora propone sette posti a sedere ed è disponibile in due versioni: 400 d 4Matic con motore diesel da 330 CV al prezzo di 465.900 R$ (circa 88.634 euro) e Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+ con propulsore benzina da 435 CV al prezzo di 544.900 R$ (circa 103.663 euro).

Le due auto fanno parte di un importante rinnovamento del segmento SUV fatto dalla Stella di Stoccarda che è iniziato nella seconda metà del 2019. In entrambi i casi è presente una trasmissione automatica a 9 rapporti.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53
Nuovo Mercedes-AMG GLE 53

Nuovo Mercedes GLE: ora disponibile anche in Brasile in due varianti

Il nuovo Mercedes GLE presenta un corpo lungo 4,92 metri. Secondo quanto affermato dal brand di Daimler, lo spazio per le gambe dei passeggeri nella seconda fila è aumentato di quasi 7 cm rispetto alla generazione precedente. Oltre a questo, i sedili posteriori possono essere regolati elettricamente.

All’interno, il clou è il doppio display ad alta risoluzione che unisce il cruscotto con il sistema di infotainment MBUX. I comandi sono stati riprogettati e ora c’è un impianto audio Burmester composto da 13 altoparlanti per una potenza totale di 590W. Il sistema di navigazione offerto dal GLE 2020 ora dispone di mappe con realtà aumentata.

Nuovo Mercedes GLE

Presente anche un comodo display head-up che proietta le informazioni principali dal cruscotto sul parabrezza così il conducente può mantenere gli occhi puntati sulla strada. Non mancano il pacchetto Parking con telecamera posteriore a 360° e la possibilità di aprire il cofano del bagagliaio se si hanno le mani impegnate.

Il Mercedes GLE 400 d 4Matic, con il suo turbodiesel da 2.9 litri, è in grado di raggiungere una velocità massima di 245 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Il Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+, con il suo turbo benzina da 3 litri, accelera da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità di punta.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI