in

Questa Mercedes-Benz SLS AMG Black Series nuova costa più della GT Black Series

Mercedes-Benz SLS AMG Black Series 2013

L’ultima Black Series prodotta ad Affalterbach dagli ingegneri AMG è la GT Black Series. Sebbene disponga delle ultime tecnologie sviluppate nel Motorsport, la GT non dà quell’effetto wow che ad esempio restituisce una Mercedes-Benz SLS AMG Black Series.

Inoltre, l’omaggio alla 300 SL Ali di Gabbiano è stato prodotto in poche centinaia di unità per tutto il mondo. L’esemplare dipinto di bianco proposto in questo articolo è una di queste e inoltre è praticamente nuova in quanto ha percorso appena 282 km in otto anni. Offerta da Mechatronik, la SLS AMG Black Series non è stata guidata molto in quanto il proprietario l’ha esposta nella sua collezione privata.

Mercedes-Benz SLS AMG Black Series 2013
Mercedes-Benz SLS AMG Black Series interni

Mercedes-Benz SLS AMG Black Series: un esemplare del 2013 praticamente nuovo è in vendita

Non abbiamo di fronte certamente una vettura economica visto che è disponibile all’acquisto a ben 654.500 euro contro i 335.240 euro della GT Black Series con motore V8 dotato di albero motore piatto. Oltre all’esclusività e alla provenienza, questa coupé con porte ad ali di gabbiano si differenzia dalle altre SLS AMG innanzitutto per il V8 costruito a mano dagli ingegneri di Affalterbach.

Oltre a proporre 8000 g/min (800 in più rispetto al propulsore del modello standard), il nuovo motore dispone di condotti di aspirazione modificati e un impianto di scarico in titanio anziché acciaio. La Mercedes-Benz SLS AMG Black Series è poi più leggera di 70 kg della vettura di serie in quanto è stato fatto largo uso della fibra di carbonio.

Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica tedesca, la coupé sportiva ad alte prestazioni impiega soli 3,5 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima superiore ai 315 km/h. Sicuramente, il valore di quest’auto è destinato ad aumentare nei prossimi anni.