in

Toto Wolff mette in vendita la sua Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series

Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series Toto Wolff

Toto Wolff, capo del team Mercedes-AMG Petronas F1, sta vendendo la sua Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series e, a giudicare dalle foto, sembra essere in condizioni davvero eccellenti. La casa automobilistica tedesca ha presentato la SL 65 AMG Black Series in occasione del Salone di Parigi del 2008.

Wolff è stato uno dei piloti ad aver contribuito allo sviluppo della sportiva, testandola su vari circuiti, fra cui il Nurburgring. Dopo il lancio dell’auto, il dirigente della Scuderia Mercedes ha acquistato un esemplare direttamente da HWA AG e da allora la possiede.

Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series Toto Wolff
Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series di Toto Wolff interni

Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series: Toto Wolff vende il suo esemplare per fare posto ad alto

Mercedes ha realizzato soltanto 350 esemplari della Black Series per tutto il mondo. Quello di Toto Wolff è rifinito in nero e attualmente si trova in Svizzera. Assieme alla vettura vengono forniti chiave di riserva, manuali, custodia, contratto di vendita originale e file storico.

La Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series è senza dubbio una delle auto stradali prodotte in serie più performanti realizzate dal marchio di Daimler. Sotto il cofano si nasconde un motore V12 da 6 litri abbinato a due turbocompressori, a una centralina rimappata e a un impianto di scarico realizzato su misura. La vettura riesce a sviluppare una potenza pari a ben 680 CV e impiega soli 3,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è pari a 320 km/h.

Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series Toto Wolff

Rispetto agli altri modelli della serie SL, la SL 65 AMG Black Series può essere facilmente riconosciuta grazie al kit widebody con passaruota anteriori e posteriori più larghi, tettuccio chiuso, alettone posteriore fisso e paraurti realizzati su misura.

La Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series del 2009 di Toto Wolff è disponibile all’acquisto su Tom Hartley Jnr. Sebbene il prezzo non venga menzionato, sicuramente l’auto ha un valore piuttosto alto, considerando anche i soli 5156 km percorsi.