Una Mercedes-AMG C 63 DTM del 2014 originale è in vendita

Mercedes-AMG C 63 DTM 2014

L’implementazione delle nuove regole nel 2019 ha cambiato profondamente il campionato DTM (Deutsche Tourenwagen Masters). Il V8 è stato messo da parte e sostituito da motori a quattro cilindri in linea turbo. Sembrava che la serie automobilistica per vetture turismo non interessasse più a nessuno, anche perché una delle principali protagoniste – Mercedes – si era ritirata e anche altri sarebbero seguiti presto.

Per fortuna, è avvenuto il passaggio dalle auto di Classe 1 a quelle GT3 e ciò ha portato al ritorno dei motori V8 e anche della Stella di Stoccarda. Quest’anno, la battaglia diventerà ancora più interessante che mai con Ferrari e McLaren che presto si uniranno alla competizione.

Mercedes-AMG C 63 DTM 2014
Mercedes-AMG C 63 DTM interni

Mercedes-AMG C 63 DTM: un’occasione unica per portarsi a casa un esclusivo veicolo

Mentre la stagione 2021 inizia fra pochi giorni, in questo articolo vi parliamo di un pezzo di storia del campionato DTM. Si tratta di una Mercedes-AMG C 63 DTM del 2014 che ha visto parecchia azione in pista e dispone del numero di serie RS15-012.

La vettura ha partecipato alla gara inaugurale del 2015 con al volante Robert Wickens. Quest’ultimo ha vinto una gara ed è arrivato secondo in un’altra e alla fine della stagione era 13º assoluto. Arrivando al 2016, questa C 63 DTM ha conquistato due vittorie e diversi punti che le hanno permesso di prendersi il quarto posto assoluto nel campionato.

Mercedes-AMG C 63 DTM 2014

Wickens è arrivato nono nel 2017 e ottavo nel 2018 con l’ex pilota di Formula 1 Pascal Wehrlein mentre il suo compagno di squadra Gary Paffett ha vinto il campionato su un veicolo simile.

Secondo il rivenditore su Mechatronik, questa Mercedes-AMG C 63 DTM dovrebbe sviluppare all’incirca 550 CV, oltre ad avere un ampio elenco di accessori. Il tutto è disponibile per ben 1.282.328 euro. Si tratta di un’opportunità unica di poter acquistare un veicolo originale utilizzato da AMG nel campionato DTM.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!