in

Una Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition è in vendita!

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition

Oltre ad essere la regina del Nurburgring e una vettura super veloce e divertente da guidare, la Mercedes-AMG GT Black Series è conosciuta anche per il suo prezzo sicuramente non alla portata di tutti. Ad esempio, in Italia parte da 358.740 euro mentre in Germania da 335.240 euro.

Come potete immaginare, ogni volta che un esemplare finisce sul mercato dell’usato, arriva a costare molto di più. Su Mobile, ad esempio, è in vendita una AMG GT Black Series molto particolare al prezzo di 672.350 euro e viene offerta da un rivenditore di auto tedesco specializzato nella vendita di vetture costose.

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition
Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition: un esemplare dell’esclusiva versione è in cerca di una nuova casa

Questa particolare GT Black Series fa parte della Project One Limited Edition, una versione disponibile esclusivamente per coloro che hanno ordinato l’hypercar AMG One. Il bolide presenta una carrozzeria bicolore in argento e nero, numerosi loghi con stelle a tre punte su portiere, pannelli laterali posteriori, tetto e paraurti posteriore e inserti color Petronas sulle minigonne laterali e intorno ai cerchi multi-razza.

Ovviamente, questa Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition condivide le caratteristiche con le altre Black Series, incluso lo speciale kit aerodinamico composto da grosse prese d’aria e da un enorme alettone posteriore in fibra di carbonio. Secondo quanto riportato dall’annuncio di vendita, la vettura ha percorso appena 30 km.

Sotto il cofano è rimasto il prestante motore V8 biturbo da 4 litri da 730 CV di potenza a 6700-6900 g/min e 800 nm di coppia massima a 2000-6000 g/min abbinato alla trazione posteriore e a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,2 secondi mentre da 0 a 200 km/h in meno di 9 secondi. La velocità massima è invece pari a 325 km/h.