in

ADR 630 Shooting Grand verrà esposta al Salon Privé di settembre

L’evento inglese vedrà la partecipazione anche di una speciale vettura plug-in hybrid

Austro Daimler Bergmeister ADR 630 Shooting Grand

L’ADR 630 Shooting Grand è l’erede spirituale della Austro Daimler Bergmeister dei primi anni ‘30. Tuttavia, si tratta di una vettura moderna dotata della tecnologia ibrida plug-in che permette di percorrere fino a 250 km totalmente in elettrico.

La 630 Shooting Grand di Austro Daimler Bergmeister è anche uno dei veicoli più spettacolari che sarà presente all’evento Salon Privé di quest’anno previsto dal 5 all’8 settembre presso il Blenheim Palace, nel Regno Unito.

Austro Daimler Bergmeister ADR 630 Shooting Grand
ADR 630 Shooting Grand, ecco il particolare retro della ibrida plug-in

ADR 630 Shooting Grand: il telaio è quello della AMG GT di Mercedes

Sotto il cofano della ibrida, troviamo un propulsore da 1198 CV e 1600 nm di coppia massima che gli consente di scattare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 330 km/h.

Forse alcuni di voi lo avranno già intuito dalle linee: l’ADR 630 Shooting Grand ha come base una Mercedes-AMG GT. Accanto al powertrain termico a 6 cilindri in linea troviamo 3 motori elettrici ad alte prestazioni e una batteria agli ioni di litio da 55 kW.

Austro Daimler Bergmeister ADR 630 Shooting Grand

Roland Stagl, responsabile del progetto, ha detto: “Durante lo sviluppo del veicolo, la nostra principale preoccupazione era catturare lo spirito dell’originale Bergmeister e tradurlo in futuro, proprio come se il marchio non avesse mai smesso di esistere. Considerando l’etica e i valori del brand e riconoscendo la sua posizione di vero innovatore nel settore automobilistico, ci ha portato a progettare la Shooting Grand con ciò che ci piace descrivere come innovazione per tradizione”.

L’Austro Daimler Bergmeister ADR 630 Shooting Grand sembra essere arrivata nel periodo sbagliato, ovviamente in senso positivo. Il design generale ricorda quello delle auto degli anni ‘30 come ad esempio i fari, la parte posteriore e gli interni.

Non abbiamo di fronte sicuramente una vettura di piccole dimensioni in quanto misura 4,544 mm di lunghezza, 2,087 mm di larghezza, è alta 1,331 mm e ha un passo di 2,637 mm. Il peso, invece, è di 1650 kg.

Austro Daimler Bergmeister ADR 630 Shooting Grand