in

Bottas: a Melbourne 3 team lotteranno per la vittoria

Valtteri Bottas ha detto che ci saranno ‘tre squadre che lotteranno per la vittoria a Melbourne

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ha detto che ci saranno ‘tre squadre che lotteranno per la vittoria a Melbourne nonostante non tutte abbiano dimostrato la propria velocità durante il test pre-stagione a Barcellona. Nelle ultime due settimane di test sul circuito del Catalunya, il team principal della Ferrari ha dichiarato più volte che al momento il suo team è dietro Mercedes e Red Bull in termini di prestazioni. La Scuderia ha dominato la pre-stagione del 2019, mentre le Silver Arrows sono rimaste relativamente tranquille prima di ottenere una doppietta a Melbourne lo scorso anno.

Bottas ha fissato il tempo più veloce nei test di Barcellona del 2020 con il tempo di 1: 15,732, ma il pilota finlandese crede che Ferrari e Red Bull lotteranno alla pari con Mercedes per la vittoria in Australia il 15 marzo. “Ci siamo sentiti davvero in difficoltà lo scorso anno nei test, e poi siamo stati molto forti a Melbourne, quindi non si sa mai come andranno gli altri team nella prima gara del campionato”, ha detto ad Autosport. “Anche dai tempi dei test, è difficile capire cosa accadrà. Penso ancora che saranno tre le squadre che lotteranno, almeno all’inizio della stagione, per la vittoria”.

Mentre a Barcellona le condizioni per i test sono state abbastanza fredde la mattina e la sera, Bottas è consapevole di come le temperature più calde a Melbourne possano influenzare un’auto da F1. “Sappiamo che ci sarà una grande differenza a Melbourne, ovviamente è una pista abbastanza diversa, ma anche tornare a Barcellona a maggio, è una sensazione abbastanza diversa rispetto a questi test”, ha aggiunto. “Sappiamo più o meno cosa aspettarci”.

Ti potrebbe interessare: Bottas: “Un po’ presto per parlare dell’estensione del contratto con Mercedes”