in

Bottas chiude al nono posto nel Rally dell’Artico in Lapponia

Valtteri Bottas ha terminato l’Arttic Lapland Rally al nono posto assoluto

Bottas

Il pilota Mercedes Valtteri Bottas ha terminato l’Arttic Lapland Rally al nono posto assoluto, con il trentenne che si è ripreso in modo impressionante dopo essere sceso fino al 22 ° posto per via di problemi meccanici. Bottas ha partecipato allo stesso rally nella scorsa stagione e ha migliorato la sua forma nella stagione di Formula 1, vincendo i primi due Gran Premi della stagione e venendo soprannominato “Bottas 2.0” sia per la sua nuova barba che per la sua nuova fiducia.

Valtteri Bottas ha terminato l’Arttic Lapland Rally al nono posto assoluto

Tuttavia, è stata una gara più difficile quest’anno in Finlandia, terra nativa di Valtteri Bottas. Il finlandese ha iniziato bene il rally, arrivando secondo in una delle tappe del venerdì. Tuttavia, ha perso più di tre minuti dopo aver avuto un incidente nella fase finale della giornata di apertura, subendo danni anche alla sua Citroen DS3 WRC.

Il danno è stato riparato dall’oggi al domani e Valtteri Bottas si è goduto un fine settimana migliore, chiudendo tra i primi 10 in tutte le tappe di sabato per finire finalmente nono in classifica, la seconda top 10 nei due anni a cui ha partecipato.

Ti potrebbe interessare: Bottas: la natura “super competitiva” di Wolff ha aiutato la Mercedes