Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton sono stati i più veloci il terzo giorno di test pre-campionato sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Il duo Mercedes ha montato lo pneumatico più morbido ed è sceso rispettivamente a 1’15 “732 e 1’16” 516. La differenza, una serie di inesattezze dell’inglese nell’ultimo settore. La Ferrari ha rotto il motore al mattino e ha dovuto installare un’altra unità per partecipare alla sessione serale.

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton sono stati i più veloci il terzo giorno di test pre-campionato sul Circuit de Barcelona-Catalunya

L’ultimo giorno della prima settimana di test invernali si è concluso. Eè stata una prima settimana dedicata all’affidabilità, ma in cui la Mercedes ha mostrato il DAS e la velocità di una W11 che ha già osato con le mescole più morbide. Forse le parole più rivelatrici sono le parole di Mattia Binotto, il capo della Ferrari, che ha ammesso pubblicamente di essere dietro i suoi diretti rivali. La classifica è sempre relativa in questi casi e tutto ovviamente può cambiare. Vedremo dunque cosa accadrà con la seconda settimana di test in cui comunque Valtteri Bottas e Lewis Hamilton continueranno ad essere tra i protagonisti.

Ti potrebbe interessare: Hamilton mantiene la Mercedes al top nel Day 1 dei test pre-stagionali