in

Hamilton mantiene la Mercedes al top nel Day 1 dei test pre-stagionali

Lewis Hamilton ha concluso il primo giorno di test pre-stagionali a Barcellona in cima alla classifica

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha concluso il primo giorno di test pre-stagionali a Barcellona in cima alla classifica, mentre la Mercedes ha ottenuto i due giri più veloci della giornata sul Circuit de Catalunya. Hamilton ha effettuato 90 giri senza problemi aggiungendoli al conteggio mattutino della squadra delle Silver Arrows realizzato dal compagno di squadra Valtteri Bottas. La sessione pomeridiana è stata, al pari di quella mattutina, priva di qualsiasi intoppo con le squadre e i piloti che hanno effettuato i propri giri e portato a compimenti i rispettivi programmi.

L’impressionante sforzo mattutino di Sergio Perez con la RP20 di Racing Point ha resistito alla prova del tempo, con il messicano che ha chiuso il primo giorno di test al terzo posto dietro la coppia Mercedes, a circa quattro decimi dal miglior tempo di Hamilton. Il pilota della Red Bull Max Verstappen è stato colui che ha effettuato più giri nella giornata. Infatti l’olandese ha portato a termine ben 168 giri.

Charles Lerclerc ha portato avanti un programma diverso dagli altri, concentrandosi per lo più su un lavoro di messa a punto sulla durata. Dunque il cavallino rampante non è nemmeno entrato in top ten. Lewis Hamilton e Mercedes concludono questa prima giornata di test di Formula 1 a Barcellona nella stessa maniera con cui avevano chiuso la scorsa stagione e cioè dominando.

Ti potrebbe interessare: Hamilton può “diventare il più grande”, afferma Emerson Fittipaldi