in

Bottas: “È stato bello tornare di nuovo in macchina”

Valtteri Bottas è tornato in azione ieri per la prima volta dopo tanto tempo, questa volta a Silverstone in preparazione per la prossima stagione

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas è tornato in azione ieri per la prima volta dopo tanto tempo, questa volta a Silverstone in preparazione per la prossima stagione. Qui è salito sulla vecchia Mercedes W09, in quanto non è consentito guidare l’auto più nuova fino all’inizio della stagione. Tuttavia, il team ha imparato molto, anche grazie ai nuovi protocolli di coronavirus. Al fine di prevenire qualsiasi possibilità di diffusione o contaminazione da coronavirus, verranno applicati tutti i tipi di misure all’interno e intorno al paddock. Ciò si tradurrà in diverse condizioni di lavoro e Mercedes era desiderosa di provare come funziona in pratica. In particolare c’era curiosità sulle nuove regole relative al distanziamento sociale, all’uso delle mascherine e altro ancora.

Bottas ha dichiarato ad Autosport: “Oggi penso che sia stata una giornata molto utile per il team. Ovviamente tutti sono stati fuori dalle corse e dall’ambiente del garage per molto tempo, e ci sono molti nuovi regolamenti e dobbiamo essere cauti con cose diverse per la salute. È stato bello esercitarlo. Penso che abbiamo imparato molto durante il giorno, come fare le cose in modo più efficiente e assicurarci che tutti saranno al sicuro una volta che avremo iniziato a correre. Mi è piaciuto molto tornare in macchina e ora non vedo l’ora che arrivi l’Austria e di tornare presto a correre “.

Mercedes ha testato tutti coloro che sono andati a Silverstone oggi e tutto lo staff è risultato negativo al coronavirus. Durante il giorno, tutto il personale indossava mascherine per la bocca e quelli che avevano uno stretto contatto con Bottas, avevano una visiera più grande. Domani la Mercedes tornerà in pista, ma invece di Valtteri Bottas, ci sarà Lewis Hamilton al volante della monoposto. La Ferrari testerà presto mentre McLaren e la Red Bull Racing non avranno questa possibilità.

Ti potrebbe interessare: Häkkinen ritiene che Bottas possa essere campione quest’anno