in

Bottas non vede l’ora che inizi la stagione in Austria

Bottas si sente in forma e pensa di poter dire la sua nel Gran Premio di Formula 1 d’Austria del prossimo week end

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Con molti piloti che guardano al suo posto, Valtteri Bottas dovrà combattere di nuovo in questa stagione. Fortunatamente, il finlandese afferma di essere pronto ad affrontare la competizione. Ogni anno Valtteri Bottas deve nuovamente lottare per una proroga del contratto in Mercedes e quest’anno ci sono molti piloti in agguato che vogliono prendere il suo posto. Ad esempio, George Russell vuole passare alla prima squadra e Sebastian Vettel non ha ancora un posto per il 2021.

Il fatto che la Formula 1 ha saltato il Gran Premio d’Australia è stato un duro colpo per Bottas. Il finlandese ottiene spesso buoni risultati sul circuito di Melbourne. “Ero davvero pronto per l’inizio della stagione in Australia, ma è stato tutto rimandato” , afferma Bottas in un video di domande e risposte dello sponsor Petronas.

Il tempo extra che gli è stato concesso, dice di averlo speso bene. “Sono passati diversi mesi in cui sono stato in grado di seguire lo stesso processo. Mi sono reso fisicamente e mentalmente più forte. È stato un buon equilibrio tra tempo libero e lavoro mentale. Sento di essere persino più pronto di quanto fossi a Melbourne. Non vedo l’ora che arrivino le due gare in Austria. È una pista che mi può davvero divertire. Di solito ho anche ottenuto buoni risultati lì. È un bel posto per iniziare la stagione” , conclude il finlandese.

Ti potrebbe interessare: Bottas ansioso di vedere come il DAS può aiutarlo durante una gara