in

Bottas si sta avvicinando al nuovo accordo con Mercedes

Valtteri Bottas sembra pronto a firmare una nuova proroga del contratto con Mercedes

Mercedes Bottas
Mercedes Bottas

Valtteri Bottas sembra pronto a firmare una nuova proroga del contratto con Mercedes poiché il finlandese ha confermato che i colloqui sono iniziati tra lui e il team. George Russell, giovane pilota Mercedes, ha ora confermato che rimarrà alla Williams per il 2021, lasciando Bottas apparentemente senza concorrenti per il suo posto in Mercedes. Il finlandese, che ha corso con un contratto di un anno da quando è entrato in Mercedes nel 2017, è stato timido sul tema del suo futuro durante le settimane in Austria.

Ma in vista del Gran Premio ungherese di questo fine settimana, Bottas ha dichiarato che lui e il suo team hanno iniziato a parlare del rinnovo anche se al momento ovviamente le trattative non si sono concluse in quando non c’è un accordo scritto.

Bottas entra in gara all’Hungaroring con un vantaggio di sei punti sul compagno di squadra Lewis Hamilton, che deve ancora mettere carta e penna su un nuovo contratto. Con il suo obiettivo di diventare finalmente campione, Bottas ha aggiunto: “La cosa principale, come ho detto lo scorso fine settimana, è continuare a concentrarsi sul campionato. Ma certo, dal lato del guidatore, se le cose si trascinano, non è bello, ma abbiamo disputato fino ad ora solo due gare, quindi va bene. Non c’è fretta.”

Ti potrebbe interessare: Bottas: “Il duello con Verstappen ha reso la mia intera gara più emozionante”