in

Bottas teme ancora la Ferrari: “L’anno scorso anche noi abbiamo faticato nei test”

Valtteri Bottas teme ancora i rivali della Ferrari per quanto concerne la corsa al titolo

Bottas
Bottas

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas teme ancora i rivali della Ferrari per quanto concerne la corsa al titolo nonostante la loro scarsa esibizione nei test pre-stagionali a Barcellona, ​​con il Finlandese che fa un confronto con il 2019 quando la Mercedes stessa era andata abbastanza male nei test pre-stagione ma alla fine ha ottenuto l’ennesima doppietta in campionato.

Gli scarsi risultati nei test del cavallino rampante sono stati inaspettati, visto che la Ferrari non è sempre stata la migliore nei test pre-stagionali. Il team italiano era stato il più veloce sul Circuit de Catalunya per quattro anni consecutivi, nonostante poi la Mercedes abbiamo sempre vinto in tutti quegli anni. Bottas stesso ha ottenuto il giro più veloce nelle prove sel 2020, un tempo sul giro che ha stabilito nel primo test, ma con l’ Aston Martin Red Bull Racing e la Ferrari ancora vicine, il finlandese non vuole sottovalutare nessuno.

“L’anno scorso ci siamo sentiti in difficoltà nei test ma poi eravamo in ottima forma a Melbourne”, ha detto il finlandese giovedì a Barcellona quando gli è stato chiesto del ritmo apparentemente lento della Ferrari. “Quindi non si sa mai che tipo di pacchetti i team portano alla prima gara dopo i test. “Anche i tempi dei test, sono difficili da leggere. Penso ancora che saranno tre le squadre a lottare all’inizio della stagione per le vittorie. Spero che  io e Lewis riusciremo a vincere. ” La Red Bull sembra la contendente più vicina alla Mercedes, ma Bottas ripete che “Durante i test, è impossibile trarre conclusioni dettagliate.”

Ti potrebbe interessare: Bottas: “Un po’ presto per parlare dell’estensione del contratto con Mercedes”