Brabus Rocket 900: Shmee porta in pista la speciale Mercedes-AMG GT 63 S

Brabus Rocket 900 Shmee

La settimana scorsa, Brabus ha presentato una versione speciale della Mercedes-AMG GT 63 S chiamata Brabus Rocket 900. Si tratta di una vettura pesantemente modificata che riesce a sviluppare ben 900 CV di potenza, come suggerito dal nome.

Un nuovo video pubblicato dal famoso youtuber Shmee150 mostra la Rocket 900 che scende in pista prima di mostrare un tour completo. La società di tuning ha aumentato la cilindrata del motore V8 biturbo della GT 63 S da 4 a 4.5 litri.

Brabus Rocket 900 Shmee
Brabus Rocket 900 motore

Brabus Rocket 900: la super berlina da 900 CV scende in pista grazie a Shmee

Oltre a questo, sono stati implementati due turbocompressori personalizzati che dispongono di un compressore più grande in grado di gestire una pressione di sovralimentazione massima più elevata. La potenza aggiuntiva ovviamente richiede più raffreddamento, quindi Brabus ha installato un paio di prese d’aria su entrambi i lati della griglia del radiatore della Brabus Rocket 900.

Grazie alle varie modifiche apportate dal tuner, la super berlina tedesca riesce a sviluppare 900 CV e 1250 nm di coppia massima, sebbene la coppia sia stata limitata a 1050 nm.

Brabus Rocket 900 Shmee

Il filmato di Shmee150 si apre con una rapida panoramica della speciale Mercedes-AMG GT 63 S prima di portarla in pista. Shmee ci permette anche di ascoltare il sound proveniente dall’impianto di scarico quadruplo in acciaio inossidabile e ci fa vedere anche gli interni con i diversi tocchi Brabus e gli esclusivi cerchi da 21″ e 22″ con dischi aerodinamici in fibra di carbonio.

L’esemplare della Brabus Rocket 900 svelata la settimana scorsa dalla società di tuning aveva un prezzo di 435.800 euro. Infine, il tuner prevede di produrre solo 10 esemplari della speciale AMG GT 63 S.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI