in

Daimler richiama oltre 160.000 camion Cascadia Freightliner

Daimler Trucks North America richiama oltre 164.000 autocarri Freightliner Cascadia per un problema con il sistema di frenata automatica di emergenza

Nuovo Freightliner Cascadia Australia

Daimler Trucks North America richiama oltre 164.000 autocarri Freightliner Cascadia per un problema con il sistema di frenata automatica di emergenza, secondo i documenti della National Highway Traffic Safety Administration. I veicoli interessati sono i Freightliner Cascadia prodotti dal 2017 al 2021. Nei veicoli interessati, la valvola del modulatore del freno singolo può essere influenzata dalla corrosione chimica che può rallentare il tempo di rilascio e causare l’attrazione dei freni sul lato interessato durante gli eventi di frenata automatica.

Daimler Trucks North America richiama oltre 164.000 autocarri Freightliner Cascadia

I freni utilizzati durante la frenata automatica possono causare un improvviso cambio di direzione del veicolo, secondo l’NHTSA. Questo ovviamente potrebbe provocare pericoli ed incidenti. Daimler Trucks contatterà i proprietari dei camion Freightliner Cascadia interessati. I rivenditori eseguiranno le riparazioni necessarie gratuitamente. Tuttavia, Daimler Trucks non ha annunciato una soluzione al problema quando il richiamo fu emesso l’8 luglio. I richiami inizieranno il 30 agosto.

In caso di domande, chiamare il servizio clienti di Daimler Trucks al numero 800-547-0712 con il numero di richiamata FL-855. Le domande possono anche essere indirizzate a NHTSA alla sua hotline per la sicurezza dei veicoli al numero 888-327-4236. Il numero NHTSA per questo richiamo è 20V-390.

Ti potrebbe interessare: Daimler: il gruppo automobilistico di Stoccarda consegna i nuovi semirimorchi elettrici eCascadia Freightliner