in

Daimler Trucks North America raggiunge un importante traguardo

Daimler Trucks North America (DTNA) questa settimana ha festeggiato la produzione del 750.000 ° veicolo costruito nel suo stabilimento di Cleveland

Daimler Trucks North America
Daimler Trucks North America

Daimler Trucks North America (DTNA) questa settimana ha festeggiato la produzione del 750.000 ° veicolo costruito nel suo stabilimento di produzione di camion di Cleveland, NC. Le chiavi del veicolo in questione- un nuovo Freightliner Cascadia – sono state presentate ai rappresentanti di United Parcel Service (UPS) durante una cerimonia presso la struttura.

“Negli ultimi 30 anni, il nostro stabilimento di Cleveland è servito da base per le nostre attività produttive in Nord America ed è stato parte integrante della nostra crescita, innovazione e leadership”, afferma Roger Nielsen, presidente e CEO, Daimler Trucks North America. “Questo punto di riferimento della produzione dimostra sia l’accettazione da parte dei clienti delle nostre soluzioni sia la forza del nostro team. Mentre continuiamo ad evolvere le nostre offerte e tecnologie di prodotti, la struttura di Cleveland rimarrà una parte fondamentale della nostra strategia e del nostro successo. ”

Freightliner Trucks ha acquisito lo stabilimento nel 1989 e ha iniziato a produrre il Freightliner Medium Conventional, un modello di camion con cabina diurna basato su una cabina Mercedes-Benz montata su un telaio americano. Nel corso degli anni, la gamma di prodotti di Cleveland si è evoluta con l’ingresso nel mercato delle più recenti innovazioni di DTNA. Oggi, oltre alla nuova Cascadia di classe 8, lo stabilimento di Cleveland produce anche i modelli di camion Western Star 4700, 4900 e 5700XE e i Freightliner Coronado e Columbia per i mercati australiani e neozelandesi con guida a destra.

“UPS celebra questo importante traguardo insieme a Daimler Trucks North America mentre festeggiamo il 750.000 ° camion prodotto dall’impianto di Cleveland”, afferma Carlton Rose, presidente UPS della manutenzione e dell’ingegneria della flotta globale. “Apprezziamo gli sforzi compiuti da migliaia di dipendenti nei centri UPS, DTNA e Peach State Trucks per portare a compimento questo traguardo. Questo risultato indica il continuo successo delle nostre aziende mentre la collaborazione trasforma la tecnologia e il servizio definisce l’esperienza del cliente. “