in

Mercedes Vito: VanSports rivisita il furgone

VanSports, azienda specializzata nel tuning, ha rivisto Mercedes Vito, compresa la versione elettrica, rendendoli, ovviamente, più dinamici.

Mercedes Vito

E se i furgoni Mercedes diventassero sportivi? Evidentemente, la domanda non se la pongono esclusivamente i sognatori o comunque i super appassionati della Casa di Stoccarda. VanSports, realtà specializzata nel tuning, ha provato, infatti, a trovare una risposta sul campo. Il risultato è la versione rivisitata del Mercedes Vito V300d, qui dipinto in una tonalità di verde scuro che si illumina alla luce del sole. Il look strizza l’occhio a chi è in perenne ricerca di un mezzo dinamico, che vada oltre all’aspetto funzionale, ma si prefigga di aggiungere un po’ di pepe e di carisma.

Mercedes Vito tira fuori gli artigli: il lato inedito del furgone

Mercedes Vito

VanSports ha abbassato l’altezza di marcia del furgone di 30 mm durante l’installazione di un nuovo spoiler anteriore, minigonne laterali inferiori e un diffusore posteriore specifico. I doppi terminali di scarico neri lo rendono ancora più di impatto.

La società Hartmann ha peraltro modificato il motore a quattro cilindri turbo-diesel da 2.0 litri del V300d, ma non ha rivelato i dati di potenza e coppia. L’utility tedesca è inoltre dotata di un set unico di cerchi “Aerorad VAED” da 20 pollici. Anche la livrea, sviluppata su misura, distingue questa Classe V da qualsiasialtra.

VanSports V300d e-Vito: e in elettrico?

Il secondo modello sottoposto alla cure della factory è l’e-Vito 100% elettrico. Beneficia dello stesso kit aerodinamico firmato VanSports del V300d e sfoggia, in aggiunta, uno spoiler sul tetto che gli conferisce un aspetto maggiormente aggressivo. È munito dei medesimi cerchi Aerorad VAED e ha oltretutto visto la sua altezza da terra ridotta di 30 mm.

Come se ciò non bastasse, la livrea di questa e-Vito presenta alcuni accenti blu brillante sulla fascia anteriore e posteriore, idem sulle minigonne laterali. Per quanto riguarda i prezzi, non è stato finora annunciato nulla, ma immaginiamo che tali accorgimenti comporteranno un rincaro. Sicuramente arriveranno nel prossimo futuro delle note ufficiali a tal proposito.