in

Ecco perchè Sebastian Vettel non andrà alla Mercedes

Ecco perchè sembra assai improbabile che Sebastian Vettel possa approdare alla Mercedes nel 2021

Hamilton e Vettel
Hamilton e Vettel

Attualmente Sebastian Vettel è senza un posto in F1 nel 2021. Con la McLaren che ha annunciato Daniel Ricciardo, le possibilità di Seb di ottenere un posto competitivo sono diminuite drasticamente. Secondo i rapporti, Vettel ha respinto un potenziale accordo con la McLaren. Con Red Bull che chiude la porta, Vettel ha solo un’opzione rimasta in F1, se vuole una vettura competitiva: la Mercedes. 

Ma la Mercedes ha le sue ragioni per non far firmare il 4 volte campione del mondo. In poche parole, c’è una microscopica possibilità che Seb si unisca alla Mercedes. Sfortunatamente, potrebbe benissimo essere l’ultima stagione di Vettel in F1. Una formazione di piloti composta da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel sembra incredibile e sarebbe probabilmente la coppia più forte della griglia. Tuttavia, la Mercedes non può permettersi due campioni contemporaneamente. Nonostante Vettel asserisca che il denaro non ha un ruolo, avrà comunque un prezzo nella sua testa che nemmeno una squadra come la Mercedes può eguagliare.

Nell’improbabile scenario in cui Vettel accetti una massiccia riduzione delle retribuzioni, ci sono altri fattori che Mercedes non può ignorare. Principalmente, il mal di testa della gestione di due piloti alpha contemporaneamente. Non è stato reso pubblico, ma l’offerta della Ferrari a Seb ha deluso chiaramente il 4 volte campione. Alcuni credono che la Ferrari gli abbia offerto un accordo che non garantiva la parità di trattamento per entrambi i piloti. Altri dicono che la Ferrari stava deliberatamente cercando di spingerlo fuori, fin dall’inizio. Tuttavia, è abbastanza chiaro che Vettel è alla ricerca di una squadra che si preoccupa per lui ed è disposta a sostenerlo quando sarà il momento.

Sebastian Vettel non suonerà il secondo violino per Lewis Hamilton in nessun caso. I battibecchi all’interno della squadra possono rapidamente sfuggire al controllo e provocare spiacevoli fuochi d’artificio. Qualcosa che la Mercedes sta cercando di evitare nella sua ricerca di rimanere campione in F1. Mentre è improbabile che Lewis possa porre il veto all’arrivo di Vettel, Mercedes avrebbe a che fare con due pesi massimi e la cosa potrebbe creare problemi. 10 Campionati del mondo insieme suonano bene sulla carta ma porta molte complessità. Il team di Brackley non ha bisogno di stravolgere l’equilibrio in questo dato momento.

Ti potrebbe interessare: Marca: ‘Vettel ha ancora due opzioni per il 2021 con Mercedes e Aston Martin’