in

Ecco una Mercedes-AMG E 63 S da 1000 CV modificata da GAD Motors

Mercedes-AMG E 63 S 1000 CV GAD Motors

L’attuale generazione della Mercedes Classe E, la W213, è stata presentata nel 2016 mentre non molto tempo fa ha ricevuto un restyling che ha portato alcune novità interessanti. Al vertice della gamma è rimasta la Mercedes-AMG E 63 S con il suo prestante motore V8 biturbo da 4 litri capace di erogare una potenza di 612 CV a 5760-6500 g/min e 850 nm di coppia massima a 2500-4500 g/min.

Nonostante le norme più stringenti in materia di emissioni sonore, i quattro terminali di scarico della E 63 S riescono ancora a produrre un sound davvero aggressivo e soprattutto appagante. Inoltre, in rete è possibile trovare diversi esemplari della berlina tedesca completamente modificati per erogare più potenza e quindi essere più veloci.

Mercedes-AMG E 63 S 1000 CV GAD Motors
Mercedes-AMG E 63 S by GAD Motors vs AMG GT R

Mercedes-AMG E 63 S: in azione una versione modificata da GAD Motors

In fondo all’articolo trovate un video pubblicato su YouTube da Automotive Mike che ci mostra in azione una Mercedes-AMG E 63 S molto particolare che ha effettuato diverse drag race durante l’evento SCC500 tenutosi presso l’aeroporto di Zweibrücken (in Germania). In particolare, questo esemplare è stato modificato da GAD Motors.

Anche se non conosciamo le modifiche nello specifico, lo youtuber afferma che adesso l’otto cilindri con doppio turbocompressore riesce ad erogare ben 1000 CV di potenza. Inoltre, nelle varie gare la berlina è riuscita a raggiungere una velocità massima di 305 km/h.

Fra le vetture affrontare da questa E 63 S abbiamo una Toyota Supra di ultima generazione, una Chevrolet Corvette, una Mercedes-AMG GT R modificata, una C 63 S modificata e altre ancora. È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.