in

Un’esclusiva Mercedes-Benz SLS AMG cromata proposta all’asta

Mercedes-Benz SLS AMG cromata asta

Oltre alla 380SL custom di Wayne Newton vista qualche giorno fa, Barrett-Jackson proporrà all’asta il 17-19 giugno presso il Las Vegas Convention Center un altro veicolo davvero interessante. Si tratta di una speciale Mercedes-Benz SLS AMG del 2011.

L’esemplare in questione dispone di una carrozzeria completamente cromata che ne aumenta ulteriormente l’esclusività e nasconde al di sotto la colorazione Iridium Silver Metallic. Internamente, invece, abbiamo un rivestimento classico in pelle rossa. Non mancano un sistema di infotainment con impianto audio premium, un sistema di climatizzazione e quattro modalità di guida fra cui scegliere (Comfort, Sport, Sport Plus e Manual).

Mercedes-Benz SLS AMG cromata asta
Mercedes-Benz SLS AMG interni

Mercedes-Benz SLS AMG: Barrett-Jackson sta proponendo all’asta un bellissimo esemplare cromato

In totale, la casa automobilistica tedesca ha prodotto 2734 unità di questa vettura nello stabilimento di Sindelfingen (in Germania) nel 2010, di cui 1837 in versione coupé. Sotto il cofano della SLS AMG c’è il motore V8 M159 da 6.2 litri capace di sviluppare 571 CV di potenza. Accanto all’otto cilindri troviamo un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

Le prestazioni offerte da questa coupé con porte ad ali di gabbiano sono ad oggi ancora molto valide. Parliamo di uno scatto da 0 a 96 km/h in soli 3,5 secondi e appena 11 secondi per completare un quarto di miglio mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 315 km/h. La Mercedes-Benz SLS AMG con carrozzeria cromata verrà proposta senza riserva e sarà possibile piazzare un’offerta registrandosi sul sito di Barrett-Jackson.