in

Ecco una Ford Mustang del 1969 con motore AMG | Video

Ford Mustang 1969 motore AMG

In rete è possibile trovare diversi progetti di auto che hanno subito uno scambio di motore. In questo articolo, ad esempio, vi mostriamo una Ford Mustang del 1969 molto particolare che ha abbandonato l’originale RB26 in favore di un V8 biturbo da 5.5 litri preso da una Mercedes-AMG E 63.

Visibile nel video pubblicato su YouTube da Officially Gassed – OG, la muscle car americana con propulsore tedesco è partita come un esemplare completamente originale conservato per 25 anni prima di ritornare in vita.

Ford Mustang 1969 motore AMG
Ford Mustang del 1969 con motore AMG V8 biturbo da 5.5 litri

Ford Mustang: un esemplare del 1969 risorge grazie al V8 di una Mercedes-AMG E 63

Dopo le modifiche apportate da MSL Performance, adesso la “nuova” Mustang riesce a sviluppare 731 CV di potenza e ben 1200 nm di coppia massima, molto più di quanto erogato dalla E 63 con questo motore AMG originale.

Oltre al propulsore, la Ford Mustang dispone di altre caratteristiche provenienti da Mercedes. In particolare, troviamo il paraurti della AMG E 63, le pinze freno marchiate AMG e il badge AMG sulla griglia frontale. E non è finita qui.

Passando agli interni, la particolare Mustang del ‘69 è dotata del cruscotto di una Classe E mentre i sedili provengono da una Classe A. Anche il volante dispone di una stella a tre punte al centro. È possibile scoprire maggiori informazioni sul progetto cliccando sul tasto Play dell’anteprima della clip presente dopo la galleria fotografica.

Looks like you have blocked notifications!