in

Hamilton, dopo il test di Silverstone: “Sono pronto”

Lewis Hamilton ha completato ieri una giornata di test con una Mercedes W09 e assicura che sia pronto per il ritorno della Formula 1

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha completato ieri una giornata di test con una Mercedes W09 – di cui è stato campione nella stagione 2018 – sul circuito di Silverstone e assicura che sia pronto per il ritorno della Formula 1 al GP di Austria. Il marchio tedesco non ha voluto iniziare la stagione con i suoi piloti “arrugginiti” dopo una sorta di straordinaria preseason dovuta al coronavirus, quindi ha deciso di dare loro l’opportunità di assaggiare una vecchia auto sulla pista britannica.

Ieri l’altro è stata la volta di Valtteri Bottas e, naturalmente, sono state prese precauzioni dalla Mercedes per quanto riguarda la pandemia. Ieri il 6 volte campione del mondo è stato messo ai comandi della W09 per tornare a sentire l’adrenalina di una Formula 1 … e si sente in forma per competere. “Penso che siano passati 103 giorni o qualcosa del genere – dall’ultima volta che sono salito su un’auto da F1. Ogni volta che fai una grande pausa, ti chiedi sempre se riesci ancora a guidare. Non l’ho sentito, quindi è positivo.”

“Quindi è una bella sensazione sapere che ovviamente posso farcela. Sono pronto, mi sento in forma. Spero che stiate tutti bene ed emozionati per quello che verrà”, ha detto Hamilton dopo il test. D’altra parte, il pilota di Stevenage è molto felice di essere tornato e dice che è stata una giornata divertente. Inoltre, sottolinea che il team ha svolto un programma solido e regolare, nonostante il tempo non sia stato ottimale.

“È semplicemente fantastico essere di nuovo in macchina. Quando esci dal garage per la prima volta e senti questo ronzio … non importa da quanti anni lo fai. Ovviamente è una macchina vecchia, ma è stato fantastico.”

“La giornata di Valtteri è stata su una pista asciutta, la mia giornata è iniziata su una pista bagnata, su una pista scivolosa come Silverstone. Ma ovviamente sono cresciuto in questo tipo di tempo, quindi ci sono abituato. Sono stato in grado di stare bene con la macchina”, ha concluso Hamilton.

Ti potrebbe interessareToto Wolff è orgoglioso di come Lewis Hamilton abbia parlato contro il razzismo