Hamilton il più forte di ogni epoca in ogni sport: straordinario record di Lewis su Mercedes. Il britannico s’è laureato sei volte campione del mondo di Formula 1: nel 2008 con la McLaren. E nel 2014, 2015, 2017, 2018 e 2019 con la Mercedes. Più quello del 2020 in arrivo.
Hamilton il più forte di ogni epoca in ogni sport: la nostra classifica
Ecco la nostra top ten.
- Hamilton,
- Federer,
- Michael Jordan,
- Maradona,
- Stenmark,
- Schumacher,
- Pelé,
- Coppi,
- Tomba,
- V. Rossi.
Perché Lewis è unico nella F1 e nello sport
Si pensi che, dal suo esordio in massima categoria, Lewis si è aggiudicato almeno una gara e una pole position durante il campionato mondiale. È l’unico pilota nella storia della F1 a esserci riuscito dalla prima stagione per 14 stagioni di seguito.
Ha resistito a tutti gli attacchi, contribuendo ad annientare Vettel su Ferrari sotto il profilo mentale. Ha una costanza e un’energia psicologica fuori dal comune.
Nel 2020 è partito malissimo. In Austria viene battuto fin dalle qualifiche da Bottas, classificandosi quarto al via per via di un penalità di due posizioni: non ha rispettato una bandiera gialla. Ma ha dimostrato di avere un carattere di ferro, senza temere la concorrenza interna. E non finisce qui: il britannico ha tutta l’intenzione di proseguire nella dittatura.